Novità moto

Aprilia RSV4 RR


Avatar Redazionale , il 04/11/14

6 anni fa - Più motore per la sbk di Noale: ora la RSV4 ha oltre 200 cavalli

Cosa mancava alla RSV4 per eccellere nel segmento delle sbk replica? Più cavalleria, secondo i tecnici della Casa. Ed è proprio questo il fronte su cui sono intervenuti a Noale: la nuova Aprilia RSV4 RR ha ora una potenza di “oltre 200 cavalli”

Benvenuto nello Speciale EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COMPLIMENTI APRILIA Qualche giorno fa, a Noale, hanno festeggiato l’ennesimo titolo del mondiale Superbike. E non ci poteva dunque essere occasione migliore per presentare la nuova Aprilia RSV4 RR se non all’EICMA. Le migliorie per il 2015 abbondano a partire dal motore, capitolo in cui la SBK di Noale soffriva di più rispetto alle concorrenti più blasonate. 

VEDI ANCHE



UN PO’ LÌ, UN PO’ LÀ La nuova Aprilia RSV4 RR è dunque più potente e ora arriva alla pazzesca potenza di oltre 200 cavalli (prima erano 184). Non solo motore però. Sul fronte ciclistica, a Noale dichiarano ancora meno peso e piccole modifiche al telaio per renderla ancora più gustosa ed efficace nella guida tra i cordoli. Non ultimo il pacchetto elettronico APRC, qui ancora più evoluto e furbo nel farvi mantenere il controllo, anche considerate l'aumentata potenza in gioco. Sarà disponibile anche una pregiata versione chiamata RSV4 RF, con livrea dedicata e componenti racing già di serie (sospensioni Ohlins, cerchi in magnesio e così via).


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 04/11/2014
EICMA 2014: tutte le novità
Logo MotorBox