Novità moto

Aprilia RSV4 2016


Avatar Redazionale , il 17/11/15

5 anni fa - Squadra che vince non si cambia...ma si migliora

L'Aprilia RSV4 2016 ora ha di serie la piattaforma V4-MP

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DI BENE IN MEGLIO La squadra che vince, si sa, non si cambia, però si può sempre migliorare, E così anche l'Aprilia RSV4, che ha chiusto la stagione 2015 vincendo il titolo Costruttori e quello piloti nella FIM Superstock Cup e che ha già in bacheca 7 allori mondiali nella Superbike, si concede per il 2016 un piccolo ma significativo aggiornamento. Sotto la nuova grafica chiamata Superpole, si nasconde una sospensione posteriore riprogettata, mentre la dotazione di serie si arricchisce della piattaforma V4-MP. Quest'ultima non ha niente da invidiare a ai sistemi di telemetria utilizzati nelle competizioni. Un esempio? Tramite lo smartphone permette di regolare in modo diverso il traction control e il sistema anti wheeling in funzione delle differenti zone del tracciato che si deve affrontare. Il massimo quando si deve gestire una mandria di 200 e passa cavalli.

VEDI ANCHE



FACTORY WORKS  Per i piloti privati e i gentleman rider, tra l'altro, la Casa veneta ha poi in serbo anche una bella sorpresa. Grazie al programma Factory Works, con la nuova stagione sarà infatti possibile disporre della stessa tecnologia sviluppata per le moto ufficiali, calibrata per i regolamenti dei singoli campionati in giro per i mondo e quindi con differenti livelli di preparazione per ciclistica, elettronica e motore. Ciò permetterà di avere il massimo delle prestazioni senza dover scendere a compromessi in fatto di affidabilità


Pubblicato da Paolo Sardi, 17/11/2015
Gallery
Eicma 2015
Logo MotorBox