Eicma 2015

MV Agusta Dragster RR LH44


Avatar di Andrea  Rapelli , il 17/11/15

5 anni fa - Celebra le gesta di Lewis Hamilton

La Dragster RR LH 44 è prodotta in tiratura limitata a 244 esemplari

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

HAMILTON Tra una vittoria e l'altra, il tre volte Campione del mondo F1 Lewis Hamilton ha trovato il tempo di planare a Schiranna e dispensare consigli agli uomini MV. Che hanno confezionato una moto a sua immagine e somiglianza: la MV Agusta Dragster RR LH 44. 

VEDI ANCHE



BIANCO PERLA E NERO Cosa c'è di nuovo? Colorazione e simbologia, per cominciare. Perché la MV Agusta Dragster RR LH 44 si tinge di bianco perlato e nero, mentre sul serbatoio compare il logo della pantera: un motivo grafico che campeggia pure sul casco del campionissimo inglese. Qua e là (su parte frontale della moto, fianchetti laterali e chiave d'accensione) spunta poi il numero di gara del pilota Mercedes, il 44. 

CARBONIO ED ERGAL Hamilton ha scelto di lasciar tanto spazio al carbonio, con finitura 3K opaca, che riveste parafanghi anteriori e posteriori, cupolino, protezioni di silenziatore e trasmissione. Non mancano nemmeno particolari in Ergal: di questo materiale sono fatte le leve di freno e frizione, il tappo del serbatoio e il coperchio della pompa freno. Chiudono il quadro estetico della MV Agusta Dragster RR LH 44 semimanubri regolabili e cavalletto laterale, piasetre telaio e piastre pedane in nero opaco. Ve ne siete innamorati? fate in fretta, perché questa Dragster sarà prodotta in soli 244 esemplari...


Pubblicato da Andrea Rapelli , 17/11/2015
Gallery
Eicma 2015
Logo MotorBox