Logo MotorBox
Novità moto

Honda CB500F 2016


Avatar di Luca Cereda , il 16/11/15

8 anni fa - Restyling di sostanza per la nuda entry level di Honda

La nuda di Honda aggiorna lo stile. Ecco cosa cambia a partire dall'Eicma

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A PIENA POTENZA Entry level, ma non troppo. La Honda CB500F arriva all’Eicma con un restyling di sostanza, pronto a rilanciare sul mercato la nuda di Tokio, da sempre apprezzata per un pacchetto che non piace soltanto ai neofiti. Se infatti la potenza massima del suo bicilindrico parallelo si ferma sul crinale dei limiti imposti dalla patente A2 (48 cv), tutt’intorno aumentano i contenuti.

LE NOVITA’ L’immagine, intanto, è un po’ più moderna, anche grazie alla tecnologia. Davanti e dietro arrivano luci a led, mentre il serbatoio allarga un po’ gli argini, per arrivare a una capacità massima di 16,7 litri. L’evoluzione della Honda CB500F passa anche per una forcella ora regolabile nel precarico molle, così come a desso è possibile aggiustarsi su misura la leva del freno anteriore. Completano il quadro ritocchi al design (specialmente in coda) e un nuovo terminale di scarico più corto, come va per la maggiore. Resta da capire quanto le novità incideranno sul prezzo della CB500F, attualmente di pochi euro sotto i 5.700 euro.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/11/2015
Gallery
Eicma 2015