Novità moto

Piaggio Liberty 2016


Avatar di Marco Rocca , il 02/12/15

5 anni fa - Parte da 2.020 Euro il listino del nuovo Liberty

La nuova famiglia di monocilindrici, chiamata iGet, si basa su un 4 tempi a iniezione elettronica e distribuzione a tre valvole

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUANTO MI COSTI? A distanza di circa una settima dal bagno di folla ad Eicma 2015 il nuovo Piaggio Liberty è pronto a varcare l’uscio dei concessionari. Tre le motorizzazioni per tre prezzi: 2.020 Euro il cinquantino, 2.390 Euro per l’ottavo di litro, sino a 2.490 Euro per il più potente 150 cc.

NUOVA FAMIGLIA Proprio i motori sono una delle maggiori novità. La nuova famiglia di monocilindrici, chiamata iGet, si basa su un 4 tempi a iniezione elettronica e distribuzione a tre valvole. Questo piccolo gioiellino è stato pensato per offrire uno scatto brillante al semaforo accontentandosi di sorseggiare meno di 2 litri ogni 100 km (ma badando bene di tenere una velocità costate di 40 orari, dice il dato sul ciclo di omologazione).

VEDI ANCHE



NUMERO JOLLY: 16 Per migliorare il comfort e la maneggevolezza nell’antica arte dello slalom nel traffico, la ruota anteriore è cresciuta sino a 16 pollici e, per le versioni targate, è disponibile anche il sistema ABS. Buone nuove dal vano sotto sella che fa posto a un casco jet.

COME LO RICONOSCO? Appena più grande nelle dimensioni esterne, il nuovo Liberty 2016 fa sfoggio di Led diurni e di una strumentazione mista analogico/digitale che porta una ventata di modernità anche per il quadro strumenti.

5 COLORI Per la cronaca il nuovo ruota alta si può scegliere in due configurazioni: la versione liscia, più classica, e la più sportiva Liberty S con cerchi, specchi e portapacchi in nero e cuciture rosse per la sella. Cinque le tinte a catalogo: Bianco Perla, Blu Midnight e Marrone Etna per la versione classica, Rosso Ibis e Grigio Titanio Opaco per il Liberty S. 


Pubblicato da Marco Rocca, 02/12/2015
Gallery
Eicma 2015
Logo MotorBox