Autore:
Simone Dellisanti

RX PORTOGALLO Sotto il sole del Portogallo e davanti alle tribune gremite di spettatori, Sébastien Loeb ha regalato al Team Peugeot Hansen il suo primo podio della stagione, in occasione della seconda manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross.

PODIO È stato un week-end ricco di emozioni quello vissuto dal Team Peugeot Hansen in Portogallo. Nonostante le qualifiche movimentate, Sébastien Loeb e Timmy Hansen si sono qualificati entrambi in finale in cui hanno lottato per le prime posizioni. Oltre a far registrare il giro più veloce, Sébastien Loeb ha disputato una finale straordinaria e si è aggiudicato il secondo gradino del podio. Timmy Hansen ha completato la gara con la quarta piazza assoluta. Questo duplice positivo risultato ha permesso al Team Peugeot Hansen di risalire al terzo posto della classifica a squadre del Mondiale Rallycross 2017.

LE DICHIARAZIONI “Ecco un podio davvero meritato“, ha dichiarato Kenneth Hansen, Team Principal della squadra. “Questo campionato si conferma molto combattuto. In questo weekend abbiamo dimostrato di potere lottare per i primi posti. Abbiamo la velocità di punta per farlo. È una grande soddisfazione vedere Loeb sul secondo gradino del podio e Timmy al quarto posto. Per ottenere questo risultato abbiamo lavorato molto con i nostri strateghi al muretto box, perché il joker lap in pista è posizionato subito dopo la partenza e a volte abbiamo dovuto cambiare la strategia all’ultimo momento, in funzione delle situazioni alla partenza. E’ avvenuto così nella finale, ma le cose sono andate bene».

 

CLASSIFICA MONTALEGRE

1. Mattias Ekström (Audi S1)

2. Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX)

3. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI)

4. Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX)

5. Reiniss Nitis (Audi S1)

6. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI)

CLASSIFICA PILOTI

1. Mattias Ekström (Audi S1), 58 punti

2. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI), 44 punti

3. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI), 42 punti

4. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS), 30 punti

5. Timo Scheider (Ford Fiesta), 28 punti

6. Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX), 26 punti

7. Reiniss Nitis (Audi S1), 26 punti

8. Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX), 23 punti 

9. Kevin Hansen (PEUGEOT 208 WRX), 21 punti

10. Toomas Heikkinen (Audi S1), 19 punti


TAGS: sebastien loeb Peugeot 208 Wrx Timmy Hansen Kevin Hansen rallycross 2017 rx gp montalegre 2017