17 ore fa - Il nuovo sport utility di successo si prepara al debutto
La nuova Mazda CX-5 avrà un design inedito, motori ibridi e tanta tecnologia a bordo. Le immagini ci svelano alcuni dettagli
Conto alla rovescia per la Mazda CX-5 2026. Il 10 luglio conosceremo finalmente la terza generazione del SUV giapponese, un modello che promette di cambiare passo sotto ogni punto di vista a nove anni dal debutto della versione attuale. Di fatto, è uno dei best seller del marchio, e ora si prepara a voltare pagina.
Sebbene l'annuncio sia piuttosto scarno di dettagli, Mazda (qui, la pagina web di Mazda Italia) ha condiviso alcune anticipazioni di carattere generale a corredo delle immagini teaser. Le novità? Numerose. A partire dal design, più scolpito e moderno. Rimangono la grande calandra e il cofano spiovente, ma con nuovi fari full LED e linee più tese, fermo restando le proporzioni simili all’attuale CX-5 (leggi la prova di Mazda CX-5 2.2 Skyactiv-D Newground).
Ma è sotto il cofano che potrebbero arrivare tante novità. In Giappone rimangono abbottonati, ma la gamma sarà composta da motori ibridi, con al centro dell’attenzione un powertrain full-hybrid sviluppato e costruito internamente, per competere con rivali del calibro di Toyota RAV4.
Nuova Mazda CX-5: avrà più spazio e comfort in abitacolo e tanta tecnologia a bordo
In abitacolo Mazda promette più spazio e concretezza, fermo restando la notevole percezione di qualità a cui ci ha abituato. Mazda dichiara che il SUV avrà un abitacolo “più spazioso”, con una “aumentata capacità di carico”.
Per il SUV di Mazda tanto hi-tech in più
La tecnologia sarà aggiornata con nuovi sistemi di sicurezza, sempre più orientati al comfort e alla connessione tra guidatore e vettura.
Nuova Mazda CX-5: dettaglio sul frontale con i fari full LED più sottili e sportivi
La nuova Mazda CX-5 è attesa su strada tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Il debutto è vicino, ma intanto i primi teaser sono sufficienti per accendere la curiosità su quella che promette di essere la CX-5 più completa e matura di sempre? Tra pochi giorni avremo tutte le risposte. Voi cosa ne pensate del SUV giapponese? Fatecelo sapere.