10 ore fa - Porsche 911 Carrera 4S: nuove versioni coupé, cabrio e Targa con trazione integrale
Scopri le nuove Porsche 911 Carrera 4S 2025: 480 CV, trazione integrale, dotazione ampliata e prestazioni da supercar. I prezzi
Più grinta, più potenza, più varianti. Porsche amplia la famiglia 911 con l’introduzione di tre nuove versioni a trazione integrale sotto la gamma GTS: Coupé, Cabriolet e Targa. Con queste aggiunte, salgono a sei le varianti a trazione integrale disponibili, pensate per offrire prestazioni superiori e una dotazione di serie ancora più ricca.
Sotto al cofano delle nuove Porsche 911 Carrera 4S pulsa il 3.0 boxer biturbo a sei cilindri da 480 CV (30 in più rispetto alla generazione precedente), accoppiato al cambio PDK a 8 rapporti. Grazie anche al pacchetto Sport Chrono, la Coupé accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, tocca i 308 km/h e regala un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.
Trazione integrale sportiva e intelligente
Circa metà dei clienti delle 911 S sceglie la trazione integrale, e non a caso: su strade bagnate o in condizioni meteo avverse, le nuove Carrera 4S sanno trasmettere massima sicurezza, senza rinunciare alla classica dinamica posteriore tipica di Zuffenhausen. Il sistema Porsche Traction Management (PTM) può trasferire più coppia all’asse anteriore quando necessario, mentre il differenziale anteriore, con frizione a regolazione elettromeccanica e raffreddamento ad acqua, garantisce equilibrio e trazione ottimale.
La nuova 911 Targa 4S celebra i 60 anni di uno dei modelli più iconici della storia Porsche. Dalla prima ''cabriolet di sicurezza'' del 1965 all’attuale generazione con tetto automatico, arco anti-ribaltamento e lunotto avvolgente, la Targa è rimasta fedele alla sua filosofia: emozionare, con eleganza.
La capote si apre in 19 secondi, offrendo la perfetta combinazione tra coupé e cabriolet. Il modulo tetto è disponibile in nero, blu, rosso e marrone. E, lo sapevi? Il nome Targa nacque in omaggio alla famosa gara di endurance Targa Florio in terra di Sicilia.
Porsche 911 Carrera 4S, il tetto della Targa aperto
Ogni variante della nuova 911 Carrera 4S offre cerchi Carrera S da 20/21”, sistema Porsche Torque Vectoring Plus, scarico sportivo, impianto frenante da GTS con pinze rosse, e fari LED Matrix. La Targa 4S monta anche asse posteriore sterzante di serie. La Coupé è proposta a due posti, ma su richiesta si può aggiungere il divanetto posteriore.
Dentro, interni in pelle, ricarica wireless per smartphone, specchietti retrovisori oscurabili automaticamente con sensore pioggia e mantenimento di corsia. Ampie possibilità di personalizzazione permettono di scegliere tra svariate combinazioni di colori, materiali, impianti audio e sistemi di assistenza. Di seguito i prezzi delle varie versioni per l'Italia:
911 Carrera 4S Coupé: da 168.338 euro
911 Carrera 4S Cabriolet: da 183.028 euro
911 Targa 4S: da 184.891 euro
La plancia della nuova Porsche 911 Carrera 4S Spider