Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, la Ferrari nel Gp di Spagna punta tutto sulle Soft


Avatar di Salvo Sardina , il 30/04/19

4 anni fa - Ecco le gomme scelte dai piloti per il Gran Premio di Spagna 2019

Pirelli, la Ferrari nel Gp di Spagna punta tutto sulle Soft

Pirelli a Barcellona con le tre mescole più dure del lotto: nel Gp di Spagna la Ferrari punta tutto sulle Soft (C3)

Benvenuto nello Speciale SPANISHGP 2019, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPANISHGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI TORNA IN CATALUNYA Terminata la trasferta asiatica di inizio stagione, per la F1 è arrivato il momento di sbarcare nella cara vecchia Europa. Con il Gran Premio di Spagna ormai alle porte, la Pirelli ha comunicato le scelte delle mescole da parte dei 20 protagonisti del mondiale. Spicca una certa differenza tra Mercedes, Red Bull e Ferrari, con il Cavallino che – in base all’esperienza accumulata nei test precampionato – punta tutto sulle mescole più morbide del lotto.

C1, C2 E C3 I compound selezionati dagli uomini della P Lunga sono i tre più duri della gamma, con la mescola C1 che torna in pista (ovviamente con colorazione bianca Hard) dopo il debutto stagionale del Bahrain. Ovviamente le gomme Hard sono quelle meno gettonate, con Hamilton, Leclerc, Verstappen e Gasly a portare in pista due treni per le consuete prove comparative da effettuare in prova libera.

VEDI ANCHE



FERRARI VA DI SOFT La più netta differenza è però quella relativa alla ripartizione Soft-Medium. La Ferrari è quella che più di tutti punta sulle mescole morbide (C3): sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc porteranno infatti in pista ben 9 treni di “rosse”, con 3 set di Medium per Seb e 2 per Charles (che, come detto, avrà a disposizione 2 “bianche”). Se Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno 8 treni di Soft, addirittura soltanto 7 saranno quelli scelti da Max Verstappen e Pierre Gasly. Dopo quattro gare in marcatura stretta, si tratta della prima volta in cui le scelte dei top team divergono così chiaramente in merito al compound più soffice.


Pubblicato da Salvo Sardina, 30/04/2019
SpanishGP 2019