Logo MotorBox
F1 2019

Leclerc, obiettivo prima fila: "Bene nel long-run"


Avatar di Salvo Sardina , il 26/07/19

4 anni fa - Ferrari, Leclerc ha nel mirino la 1a fila dopo le libere a Hockenheim

Leclerc: 1a fila nel mirino dopo le libere a Hockenheim

F1 GP Germania 2019: Charles Leclerc è convinto che la prima fila sia possibile dopo le prime libere a Hockenheim. Ma la pioggia...

Benvenuto nello Speciale GERMANGP 2019, composto da 39 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GERMANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHARLES AL TOP Chi avrebbe detto che il primo giorno di operazioni a Hockenheim ci avrebbe consegnato due Ferrari al comando di entrambe le sessioni di prove libere? Il Gran Premio di Germania, su una pista un po’ più favorevole alla SF90 e con temperature torride che non creano alcun problema nel mandare in temperatura gli pneumatici, è iniziato con il piede giusto per Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Che si sono divisi equamente il “bottino”: il monegasco è stato il più rapido al termine delle prove libere 2, mentre il capo squadra si è imposto davanti al pubblico di casa nelle PL1 mattutine.

ASPETTANDO LA PIOGGIA In attesa della pioggia, data in arrivo già domani e soprattutto domenica, quasi a scombinare i programmi del team di Maranello, il monegasco si è detto contento del venerdì di prove libere: “Sono contento del nostro venerdì. Il feeling con la vettura è stato buono e la prestazione è stata positiva anche nei long run con molto carburante a bordo, cosa in cui spesso quest’anno abbiamo faticato. Le temperature alte di oggi sembrano molto adatte alla nostra vettura, ma pare che però sabato e domenica le condizioni saranno diverse e dovremo essere bravi ad adattarci”.

VEDI ANCHE


OBIETTIVO PRIMA FILA In ogni caso, conscio di quanto accaduto nei weekend precedenti, Leclerc è consapevole della necessità di lavorare ancora sodo, visto che la Mercedes spesso ha spinto al massimo solo in Q3. In ogni caso, secondo Charles la prima fila è tutt’altro che un’utopia: “Nelle scorse gare i nostri rivali hanno svelato il proprio potenziale solo a partire dalle qualifiche, quindi dovremo ancora lavorare duro per continuare a progredire con la nostra performance su questa pista. Non vedo l’ora di risalire in macchina domani per cercare di dare il meglio e magari conquistare un posto sulla prima fila dello schieramento”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 26/07/2019
Gallery
GermanGP 2019