Logo MotorBox
F1 2019

GP Germania, le ultime da Hockenheim su meteo e griglia


Avatar di Simone Valtieri , il 28/07/19

4 anni fa - Le ultime info su meteo e griglia dal GP Germania a Hockenheim

F1 GP Germania, le ultime da Hockenheim:meteo e griglia

Le ultime informazioni su meteo e griglia da Hockenheim, a due ore dal via del GP di Germania. Norris cambia la power unit

Benvenuto nello Speciale GERMANGP 2019, composto da 39 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GERMANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INCOGNITA METEO Come previsto, la pioggia è arrivata a Hockenheim e le temperature hanno subito un altro brusco calo rispetto al torrido venerdì vissuto in pista sul tracciato della Foresta Nera. Se il Gran Premio di Germania sarà con pioggia o meno non è ancora dato saperlo, visto che l'acquazzione che si è abbattuto sull'impianto in mattinata si è da poco concluso. L'asfalto però è estremamente bagnato al momento, e se non dovesse arrivare il sole ad asciugarlo, team e piloti si troverebbero alle prese con condizioni ancora una volta inedite, dopo i 37° C di venerdì e i 27° C di ieri.

NOVITÀ IN GRIGLIA Intanto la novità in griglia è che la McLaren ha deciso di sostituire la Power Unit sulla monoposto di Lando Norris, e così il giovane pilota britannico - che ieri aveva mancato l'accesso alla Q2 per pochi centesimi - sarà retrocesso dalla 16° posizione alla 19° in griglia. Resta ultimo invece Sebastian Vettel, in quanto non avendo registrato neanche un tempo nelle qualifiche, sarà costretto a partire dalla 20° casella. 


Pubblicato da Simone Valtieri, 28/07/2019
GermanGP 2019