Logo MotorBox
F1 2019

Germania, guarda chi si rivede: Vettel 2° dopo la rimonta


Avatar di Salvo Sardina , il 28/07/19

4 anni fa - F1 GP Germania 2019, Sebastian Vettel da ultimo a secondo a Hockenheim

GP Germania, guarda chi si rivede: Vettel 2° in rimonta

F1 GP Germania 2019: a Hockenheim Vettel risale dall'ultima alla seconda posizione. E chiama a raccolta i tifosi: "Stateci vicino"

Benvenuto nello Speciale GERMANGP 2019, composto da 39 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GERMANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

REMUNTADA Dopo la disfatta di ieri pomeriggio, Sebastian Vettel non aveva esitato a mostrare tutto il proprio rammarico definendosi addirittura “vuoto”. Un problema all’intercooler aveva infatti determinato la partenza dall’ultima fila dello schieramento della gara di casa, proprio mentre il grande rivale Lewis Hamilton si apprestava a partire dalla pole position. La pioggia e il susseguente caos hanno invece per una volta giocato in favore di Seb, abile a rimontare fino alla seconda piazza grazie a una prestazione accorta, forse senza grandi acuti ma al contempo anche e soprattutto senza errori. Al contrario, insomma, degli avversari di casa Mercedes, finiti entrambi fuori dalla zona punti.

647322-16x9-md 647322-16x9-md

SODDISFAZIONE Seb si è presentato raggiante ai microfoni della Fom, subito dopo la bandiera a scacchi: “Una gara lunga, sembrava non finisse mai, molto dura per le condizioni meteo. Era difficile interpretare la mossa giusta, ma sono felice per com’è andata. Problemi all’inizio? No, non penso, semplicemente mi serviva tempo per prendere confidenza con le intermedie, ma un certo punto ho trovato il ritmo ed è stato un bel pomeriggio. Per gran parte della gara sono stato pulito alla guida, ma quasi non riesco a ricordare tutto quello che è successo. In ogni caso, congratulazioni a Max. È stato davvero bravissimo”.

VEDI ANCHE



SORPASSIHo sempre cercato – ha poi aggiunto il ferrarista – di superare un pilota dopo l'altro. Dopo l’ultima Safety Car, ho capito che ero abbastanza veloce e che potevo superare chi mi stava davanti. Ero più rapido di loro e potevo scegliere le tempistiche giuste per completare le manovre di sorpasso. Sono stato un po’ più cauto alla prima curva, ma poi ho dato tutto. Col Drs ho fatto degli ottimi sorpassi sul rettilineo, ma è stata una corsa talmente lunga che dovevo anche guardarmi le spalle”.

647321-16x9-md 647321-16x9-md

CHARLES Da buon caposquadra, il tedesco ha infine anche speso parole per quanto accaduto al compagno Leclerc. “Siamo delusi – ha spiegato a Sky Sport F1per Charles, non so cosa abbia fatto di preciso, ma in futuro vogliamo essere qui con due macchine. Problemi di affidabilità in questo weekend? Sì, abbiamo bisogno di lavorare ma, credetemi, lo stiamo già facendo… Lavoriamo tutti in pista e lo fa soprattutto la squadra che resta a Maranello. Penso che in questo momento sia importante che tutta l’Italia, tutti i tifosi, siano con noi. Non è facile per noi, spingiamo molto e quando sei a tutta è possibile fare errori. Ma dobbiamo credere nella nostra forza”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 28/07/2019
Gallery
GermanGP 2019