Listino prezzi Citroen Ami (MY 2021)

Citroen Ami

Una microcar 100% elettrica innovativa sotto ogni aspetto, dal design, all’abitabilità, alla tecnologia. Si guida da 14 anni, ha due posti, un’autonomia di 75 km, si ricarica in poche ore ed è perfetta per le aree urbane, ma non c’è il climatizzatore.

MY 2021 A partire da 7.200 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCitroen Ami
Prezzi a partire da: 7.200 €
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 63
Valutazione Media:
PRO

Praticità Piccola come nessuna, agile nel traffico, la Ami è una microcar praticissima e stilosa da usare, che si può parcheggiare in un fazzoletto e ricaricabile da una presa domestica in poche ore.

Prezzo Costa come uno scooter di media cilindrata e ci sono tante vantaggiose formule di acquisto o noleggio. Insomma, lato listini la formula è vincente.

Spazio a bordo Ampio e ben sfruttabile dai due passeggeri attenzione che solo il sedile guidatore è regolabile longitudinalmente.  

CONTRO

Finiture Look giovane e soluzioni alternative come la radio trasportabile compensano in parte un livello di finiture un po’ basso. C’è tutto quello che serve, ma troviamo anche plastiche rigide, alcuni tubi del telaio a vista e non c’è il climatizzatore.  

Spazio bagagli. Il minimo sindacale, con un’area per un trolley davanti ai piedi del passeggero e una manciata di cm2 dietro ai sedili.

Quale versione scegliere

C’è una versione base con plastiche grigie che può essere colorata con un pacchetto di optional che sono spediti a casa in una scatola. Poi ci sono due versioni speciali, Pop e Vibe, ancora più esclusive.

Quale colore scegliere

Tutti allegri e variopinti, gli accessori da applicare alla carrozzeria spaziano dalle tinte verdi a quelle arancioni a quelle blu, fino alle grigie. La scelta dipende dai vostri gusti, ma sappiate che non passerete mai inosservati

Listino Citroen Ami
Com'è la Ami?

Ideale per brevi spostamenti metropolitani, la Ami ospita due persone con relativo bagaglio a mano, ha un motore da 6 kW (8,2 CV), alimentato da una batteria da 5,5 kWh ricaricabile da una presa domestica standard 220V in 3 ore. Lo stile è moderno e “allegro” con il davanti uguale al dietro e addirittura con portiere e altri elementi intercambiabili. Dentro c’è l’essenziale per vivere la città: per esempio l’autoradio è un altoparlante trasportabile connesso via bluetooth, lo smartphone diviene la vera centrale operativa per gestire l’auto grazie all’app My Citroën, non ci sono le maniglie apriporta, sostituite da due fettucce in tessuto e manca il climatizzatore. Problema per l’estate?

Come va la Ami?

Omologata come motociclo leggero e guidabile a partire da 14 anni con patente AM, la Ami offre tanto spazio abitabile ed è brillante e agilissima grazie alla vivacità del suo piccolo motore elettrico e alle dimensioni lillipuziane (è lunga 2,4 metri). Non c’è il servosterzo, ma le manovre sono sempre facili, anche da fermo e la visibilità è ottima grazie all’ampia superficie vetrata. Va a meno di 50 km/h ma sembra un furetto pronto a fuggire dalla morsa del traffico, cosa che le riesce molto bene. Sul pavé le sospensioni offrono un discreto assorbimento per assicurare un comfort tutto sommato accettabile anche sul pavé.  

Logo MotorBox