Listino prezzi Citroen C5 X (MY 2021)

Citroen C5 X

Un'auto che raccoglie il meglio del mondo di berline, station wagon e SUV con uno stile originale, ottime finiture e un comfort di marcia da prima classe. Motori solo benzina con potenze di 130 CV, 180 CV e PHEV 225 CV.

MY 2021 A partire da 34.200 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCitroen C5 X
Prezzi a partire da: 34.200 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 0
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità: una macchina di grandi dimensioni che offre spazio e luminosità abbondanti per tutti i passeggeri.

Comfort: un'auto che coccola i passeggeri come poche altre grazie a soluzioni evolute come le sospensioni progressive o adattive, vetri isolanti, sedili super confortevoli e tanto spazio.

Design: look originale come i francesi sanno creare miscelando tre mondi come quello di berline, SW e SUV. Insomma, un altro modello che non passa inosservato.

 

 

CONTRO

Gamma motori: sappiamo che è una scelta motivata, ma l'assenza di un diesel riduce non poco le soluzioni disponibili a listino.

Sterzo: non un vero difetto ma una caratteristica: è molto delicato nell'intervento e per questo va assai bene in manovra ma è un po' meno preciso quando si va più veloci.

 

 

Quale versione scegliere

Ottima via di mezzo la versione con motore convenzionale da 180 CV, ma se volete prestazioni senza rinunciare all'anima "green", allora la PHEV è quella che fa per voi. La più piccola milledue tre cilindri offre tanto comfort ad un prezzo d'attacco vantaggioso. La gamma parte da 33.250 euro e chiude con la ibrida top di gamma a 48.250 euro.

Quale colore scegliere

La carrozzeria si abbina sia a colori vivaci o più sportivi come il blu con tetto nero, sia a sfumature più sobrie come il grigio scuro.

Listino Citroen C5 X
Com'è la C5 X?

Un design unico che rende la C5 X subito riconoscibile e che la caratterizza nel suo essere un'ammiraglia. La lunghezza di oltre 4,8 metri assicura un'ottima abitabilità per cinque passeggeri che sono accolti in un abitacolo lussuoso e super confortevole. La tecnologia è al servizio del piacere di stare a bordo con connessione internet, sistemi di assistenza di ultima generazione e dispositivi per viaggiaqre davvero in prima classe come i sedili Advanced Comfort, le sospensioni con smorzatori idraulici o a controllo elettronico sulla PHEV. Quattro ambienti raffinati definiscono gli interni, che sono molto luminosi se c'è il tetto apribile in vetro. Bagagliaio capiente con un volume da 545 a 1.640 litri.   

Come va la C5 X?

La nuova C5 X è disponibile solo con motori a benzina che partono dal milledue tre cilindri con 130 CV, per passare al'1,6 litri quattro cilindri da 180 CV per arrivare alla versione Plug-in hybrid, che aggiunge un motore elettrico da 81,2 kW per una potenza complessiva di 225 CV e 360 Nm di coppia. Tutte piuttosto brillanti su strada, la più piccola paga un po' peso (oltre 1.700 kg) e dimensioni XL dell'auto. Buono il compromesso offerto dal modello benzina con 180 CV mentre le prestazioni migliori sono garantite dalla C5 X ibrida. Che in più, assicura fino a 50 km di autonomia elettrica grazie alla batteria fa 12,4 kWh ricaticabile in circa sette ore da una presa domestica. Ottimo il comfort di marcia grazie alla taratura delle sospensioni, che filtra quasi tutti i colpi della strada. 

Logo MotorBox