Listino prezzi Citroen C5 Aircross / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Citroen C5 Aircross

Crossover di medie dimensioni, la C5 Aircross abbina a uno stile personale un’abitabilità buona per 5 passeggeri e un ottimo equilibrio fra prestazioni e comfort grazie all’ampia gamma di motorizzazioni e allestimenti.

MY 2018 A partire da 27.400 €
Scheda C5 Aircross
Prezzi a partire da: 27.400 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 580 / 1630
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la C5 Aircross?

Con una lunghezza di 4,5 metri, la C5 Aircross offre spazio abitabile in abbondanza e un abitacolo semplice ma rifinito con attenzione. Il cruscotto è interamente digitale come la tendenza più attuale e la plancia integra il touchscreen da 7” per comandare l’infotainment. I sedili sono confortevoli, con quelli posteriori indipendenti e scorrevoli per aumentare lo spazio per le gambe o i bagagli. Buona la qualità generale dei rivestimenti e degli assemblaggi e ampia la disponibilità di vani portaoggetti. Il bagagliaio offre una capacità elevata (460/580/1.630 litri).

Come va la C5 Aircross?

Crossover a trazione anteriore ma con il sistema (opzionale) Grip Control, che incrementa la motricità su fondi scivolosi, la C5 Aircross si rivela agile e piacevole da guidare sia motorizzata con le unità a benzina sia con quelle diesel. Le potenze variano da 131 CV fino a ben 224 CV dei motori ibridi plug-in e il cambio automatico a 8 rapporti incrementa la praticità della guida. Molto bene il comfort grazie alla taratura morbida delle sospensioni, che però non penalizza la guida. Lo sterzo è leggero, ma resta abbastanza preciso. Buona anche l’insonorizzazione per un piacere di vivere a bordo paragonabile ad auto di segmento superiore.

PRO

Comfort Gran lavoro selle sospensioni, che filtrano quasi tutti i colpi e assicurano al contempo una piacevole guidabilità. Bene anche l’isolamento acustico.

Abitabilità La versatilità dell’abitacolo con poltroncine ampie e scorrevoli (quelle posteriori) oltre ai centimetri in abbondanza assicura un’ottima abitabilità per i cinque passeggeri.

CONTRO

Praticità comandi Bisogna fare un po’ di tirocinio per prendere confidenza con i comandi e i menù del sistema infotainment.

Finiture interne Alcune plastiche di rivestimento sono rigide sotto i polpastrelli e sembrano più adatte a un’auto di segmento inferiore piuttosto che a una crossover media come la C5 Aircross.  

Quale versione scegliere

Con il quattro cilindri diesel da 131 CV la crossover francese offre performance molto buone chiedendo poco in cambio. I 177 CV della versione più potente le regalano un bello sprint aggiuntivo. Prendetela in allestimento Feel, che porta in dote numerosi accessori di serie per comfort e sicurezza.

Quale colore scegliere

In Red Volcano (rosso) la C5 Aircross ha un’aria sbarazzina e piacevole. Altri colori che le stanno bene sono l’Emerald Crystal (turchese) e il più serio Platinum Grey (grigio).

Logo MotorBox