Logo MotorBox

Listino prezzi Citroen C4 X (MY 2022)

Citroen C4 X

Sotto le forme di crossover coupé si nasconde un'auto da famiglia molto spaziosa e confortevole: perfetta per viaggiare.

MY 2022 A partire da 26.450 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCitroen C4 X
Prezzi a partire da: 26.450 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

QUALITÀ/PREZZO La Citroen C4 X è la classica auto intelligente: che ha tanto da offrire a un prezzo che - rispetto alle concorrenti - non ti svena.

COMFORT Nessuna contestualizzazione: sulla C4 X si viaggia davvero bene. Punto.

SPAZIO Passeggeri e bagagli stanno larghi. 

CONTRO

DESIGN Ha un look controverso: non a tutti piace.

PORTELLONE Il bagagliaio è ampio, ma privo del portellone: le operazioni di carico e scarico riportano alla memoria le vecchie berline.

Quale versione scegliere

L'entry level, con il benzina da 100 CV, è una proposta allettante. Per non farsi mancare nulla tocca però salire con la potenza e il consiglio è puntare sull'allestimento Shine (appena sotto il top), da completare con la guida assistita di livello 2.

Quale colore scegliere

Si sa, il nero sfina e con volumi così imponenti il consiglio è puntare su tinte scure e metallizzate.

Listino Citroen C4 X
Com'è la C4 X?

Massiccia e dalle linee un po' tormentate nel frontale; sfuggente nella coda: non è una bellezza classica, quella della C4X, che tuttavia si fa notare. La costruzione è curata e le dotazioni sono in linea con gli ultimi trend. La plancia digitale ha il plus del comodo Head-up Display, sugli allestimenti top, e gli aiuti alla guida arrivano a un valido pilota automatico che rende più rilassanti i viaggi autostradali. Innovativo lo Smart Pad Support: un leggìo che tiene in posizione un eventuale tablet davanti al passeggero. Ottimo il bagagliaio, che mette a disposizione 510 litri prima ancora di reclinare i sedili posteriori. Peccato solo che la luce di carico non sia molto ampia, visto che le manca il portellone.

Come va la C4 X?

Composta tra le curve e non priva di un certo dinamismo, la Citroen C4 X ha però motori tranquilli, che non si prestano molto alla guida sportiva. Il suo asso nella manica è il comfort, dato dalle sospensioni Hydraulic Progressive Cushion di serie, dallo sterzo leggero, dall'ottima insonorizzazione e dall'efficace cambio automatico. Sensibile, con la C4 X a benzina, la differenza nei consumi tra la guida autostradale e quella urbana: nei lunghi viaggi beve poco, mentre in città alza un po' il gomito.