Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio d'Ungheria 2019


Avatar di Salvo Sardina , il 30/05/19

4 anni fa - Il costruttore milanese ha scelto le gomme da portare a Budapest

Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio d'Ungheria 2019

Il costruttore milanese ha scelto cosa portare a Budapest: selezionati i compound "di mezzo", la C4 sarà gomma da qualifica

Benvenuto nello Speciale HUNGARIANGP 2019, composto da 35 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario HUNGARIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

HUNGARORING Non si è ancora neppure corso il settimo Gp della stagione 2019 di Formula 1, che già Pirelli pensa al Gran Premio d’Ungheria. Il fornitore unico di pneumatici ha infatti comunicato le mescole selezionate per l’undicesima tappa del mondiale, quello che chiuderà ufficialmente la parte iniziale del campionato prima del summer break.

GOMME “DI MEZZO” Anche sul torrido circuito dell’Hungaroring vedremo le tre mescole mediane: si tratta delle gomme C2, C3 e C4 già usate in Australia, Cina e Azerbaijan, e nominate per i prossimi Gp in Francia, Austria e Germania. Le Medium saranno dunque le C3, mentre il “bianco” delle Hard toccherà alle C2.

VEDI ANCHE



C4 DA QUALIFICA Ovviamente, il colore rosso caratterizzerà la spalla degli pneumatici C4, che saranno anche quelli che i piloti dovranno obbligatoriamente utilizzare nell’ultima e decisiva sessione di qualifica. In gara, invece, sarà previsto come al solito l’obbligo di utilizzare almeno un treno di medie o di dure.


Pubblicato da Salvo Sardina, 30/05/2019
HungarianGP 2019