Logo MotorBox
Pirelli, la Ferrari in Canada punta forte sulle "gialle"
F1 2019

Pirelli, la Ferrari in Canada punta forte sulle "gialle"


Avatar di Salvo Sardina , il 28/05/19

4 anni fa - Ecco le scelte gomme dei piloti in vista del Gp del Canada 2019

A Montreal Vettel e Leclerc avranno a disposizione ben cinque treni di medie. Mercedes con un set di morbide in più dei rivali

Benvenuto nello Speciale CANADIANGP 2019, composto da 36 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CANADIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GIALLO CANADA La Pirelli ha reso note le scelte dei piloti per il prossimo Gp del Canada, di scena nel weekend del 9 giugno sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Una tappa su un tracciato da “motore” e da basso carico aerodinamico, che potrebbe riportare la Ferrari sui livelli di competitività già visti in Bahrain, gomme permettendo. E proprio sugli pneumatici la scuderia del Cavallino rampante ha deciso di differenziare rispetto ai grandi rivali di Mercedes e Red Bull.

TANTE C4 Il fornitore unico porterà nella prima gara Oltreoceano del campionato le tre mescole più morbide del lotto, C3, C4 e C5, che hanno già debuttato lo scorso weekend a Monte Carlo. A differenza di quanto visto nel Principato, però, la strategia gomme non sarà totalmente incentrata sull’utilizzo delle gomme Soft. Vettel e Leclerc puntano molto infatti sulle “gialle” C4, optando per ben cinque set a testa. Una scelta diversa rispetto a quella optata da Red Bull e Mercedes.

VEDI ANCHE


OCCHIO ALLE HARD Il team leader della classifica costruttori si concentrerà sullo studio delle Soft, portando otto treni di “rosse” a differenza dei sette di Red Bull e Ferrari. Gli uomini di casa Red Bull, invece, sacrificano una Medium in favore di un treno aggiuntivo di gomme dure, mescola decisamente snobbata dalla scuderia di Maranello, che potrebbe arrivare in gara senza aver mai fatto neppure un giro con le “bianche”. Un solo set di Hard anche per Hamilton, che però svolgerà lavoro incrociato con il compagno Bottas.


Pubblicato da Salvo Sardina, 28/05/2019
CanadianGP 2019