Logo MotorBox
F1 2020

Vettel, inizio da incubo: "Pensavamo di avere qualcosa in più"


Avatar di Luca Manacorda , il 04/07/20

3 anni fa - Inizio deludente per il tedesco che non entra nella top10

GP Austria, Vettel eliminato nella Q2!

Inizia in salita il Mondiale 2020 di Sebastian Vettel, eliminato al termine della Q2 per la prima volta dal 2014
Benvenuto nello Speciale AUSTRIANGP 2020, composto da 40 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRIANGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

REALTA' PEGGIO DELLE PREVISIONI Ci si aspettava una Ferrari in difficoltà al Red Bull Ring e il primo weekend della stagione 2020 sta confermando tutti i timori della vigilia. La Rossa è staccatissima da Mercedes e Red Bull ed è stata risucchiata nell'accesa lotta che coinvolge Racing Point, McLaren e Renault. Uno scenario inimmaginabile durante l'inverno e dal quale esce particolarmente ammaccato Sebastian Vettel. Il tedesco, infatti, per la prima volta dal 2014 non ha centrato la qualifica alla decisiva Q3, terminando con l'11° tempo. Curiosamente, un altro anno che per lui culminò nell'addio al suo team, in quel caso la Red Bull.

F1, GP Austria 2020: la Ferrari di Sebastian Vettel al box F1, GP Austria 2020: la Ferrari di Sebastian Vettel al box

VEDI ANCHE



SEB SORPRESO Dopo un'incoraggiante ultima sessione di prove libere, Vettel non si aspettava di essere così indietro in qualifica: ''Veramente una sorpresa, pensavamo di avere qualcosa in più in tasca, ma probabilmente gli altri sono andati in modo più conservativo nelle libere rispetto a noi. Non sono stato molto contento della macchina, avevamo più sovrasterzo in ingresso di curva rispetto a quello che piace a me''. Le difficoltà nella guida della SF1000 si sono evidenziate anche nell'ultimo tentativo lanciato del quattro volte campione del mondo, finito largo sul cordolo già in uscita da curva 1.

SPERANZE SUL PASSO GARA Nonostante il brutto sabato, Vettel mantiene un po' di ottimismo guardando alla gara di domani, dove per una volta potrà giocare di tattica scegliendo il treno di gomme con cui partire: ''Domani è una partita diversa, potremmo avere condizioni diverse di pista. Vedremo, la gara sarà lunga, credo che in configurazione da gara la macchina sia meglio e saremo lì a giocarci le nostre chance''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 04/07/2020
Gallery
AustrianGP 2020