Logo MotorBox
F1 2019

F1 Pirelli, ecco le mescole per il GP di Singapore 2019


Avatar di Simone Valtieri , il 07/06/19

4 anni fa - Il costruttore milanese ha scelto le gomme da portare a Singapore

F1 Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio di Singapore 2019

Il costruttore milanese ha scelto cosa portare a Singapore: selezionati i compound più morbidi. La C5 sarà gomma da qualifica

Benvenuto nello Speciale SINGAPOREGP 2019, composto da 33 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SINGAPOREGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANTICIPO Non si è ancora neppure corso il settimo Gp della stagione 2019 di Formula 1, che già Pirelli pensa al quindicesimo, Gran Premio di Singapore. Il fornitore unico di pneumatici ha infatti comunicato le mescole selezionate per la tappa asiatica del mondiale che inaugurerà l'ultimo scampolo di campionato dopo la lunga stagione europea, e lo ha fatto - da regolamento - con 14 settimane di anticipo rispetto all'evento (Sono 9 per i GP europei e 14 per quelli extra).

SCELTA MORBIDA Sul tortuoso circuito cittadino di Singapore vedremo le tre mescole più morbide: si tratta delle gomme C3, C4 e C5 già usate solamente a Monte Carlo finora, ma sono anche gli stessi set che vedremo in azione da questo pomeriggio a Montreal per il Gran Premio del Canada. Le Hard saranno dunque le C3 bianche e le Medium le C4 gialle.

VEDI ANCHE



C5 DA QUALIFICA Ovviamente, il colore rosso caratterizzerà la spalla degli pneumatici C5, che saranno anche quelli che i piloti dovranno obbligatoriamente utilizzare nell’ultima e decisiva sessione di qualifica. In gara, invece, sarà previsto come al solito l’obbligo di utilizzare almeno un treno di medie o di dure.


Pubblicato da Simone Valtieri, 07/06/2019
SingaporeGP 2019