Logo MotorBox
F1 2019

Ferrari, Binotto: "Aggiornamenti sulla macchina a Singapore"


Avatar di Simone Valtieri , il 17/09/19

4 anni fa - Binotto ha annunciato nuovi pezzi sulla Ferrari in vista di Singapore

F1 Singapore, Binotto: "Aggiornamenti sulla Ferrari"

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha annunciato nuovi pezzi sulla rossa in vista dell'ostica trasferta di Singapore

Benvenuto nello Speciale SINGAPOREGP 2019, composto da 33 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SINGAPOREGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MONTAGNE R... OSSE! Dopo una settimana di pausa, torna la Formula 1, stavolta nel suggestivo scenario notturno della metropoli di Singapore. La Ferrari ha un rapporto di amore e odio con la pista asiatica teatro di successi e disfatte. Due le vittorie con Alonso nel 2010 e Vettel nel 2015, clamoroso il tonfo del 2017, quando Vettel e Raikkonen si presero con la Red Bull di Verstappen alla prima curva, generando il caos e consegnando la gara alle Mercedes.

PISTA DIFFICILE E proprio le Mercedes saranno le favorite della gara di domenica, con una vettura che - al contrario di due anni fa - oggi si sposa benissimo con le caratteristiche dello spigoloso stradale asiatico. Di contro, la Ferrari ha perso molte delle caratteristiche che la fecero primeggiare negli anni scorsi, e potrebbe quest'anno faticare, soprattutto dopo aver vinto le ultime due gare a Spa e Monza con l'astro nascente Charles Leclerc, due piste con peculiarità diametralmente opposte a Singapore.

VEDI ANCHE



MORALE ALTO Mattia Binotto, team principal della scuderia di Maranello, ha presentato sul sito ufficiale della rossa, la trasferta asiatica: "Arriviamo da due vittorie consecutive che hanno fatto bene a tutto il team e ai nostri tifosi. Tuttavia questi successi sono già il passato e da giorni la mente di ciascuno di noi è concentrata su Singapore. Il tracciato è completamente diverso da quello delle due gare precedenti e presenta caratteristiche non proprio confacenti alla nostra vettura."

IMPREVEDIBILITÀ "Porteremo alcune componenti nuove per continuare nell’intento di recuperare il gap dai nostri avversari su circuiti che presentano curve lente, e inoltre ritroveremo le mescole più morbide di Pirelli, le Hypersoft, che abbiamo avuto a disposizione per l’ultima volta nel GP del Canada." - ha aggiunto il manager italiano - "Per sua natura il circuito di Singapore, che sia Sebastian che Charles amano, si presta a risultati imprevedibili come ogni volta che si gareggia sfiorando i muretti, per cui ci aspettiamo un fine settimana di azione in pista complesso ma anche divertente."


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/09/2019
Gallery
SingaporeGP 2019