Logo MotorBox
F1 2019

Leclerc, giornata difficile a Singapore: "Domani andrà meglio"


Avatar di Salvo Sardina , il 20/09/19

4 anni fa - Leclerc è protagonista di un venerdì difficile a Singapore

F1, Leclerc: "Giornata difficile, domani andrà meglio"

Tra problemi tecnici e scarsa fiducia con la SF90, Charles Leclerc è protagonista di un venerdì decisamente complicato a Singapore

Benvenuto nello Speciale SINGAPOREGP 2019, composto da 33 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SINGAPOREGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GIORNATA DIFFICILE Il venerdì di Singapore non ha regalato particolari soddisfazioni a Charles Leclerc, che forse ha subito capito quanto sarà difficile ripetere gli exploit vincenti di Spa e Monza. Il monegasco ha infatti chiuso le due sessioni al diciannovesimo e sesto posto, soffrendo anche un problema al cambio in PL1 che gli ha fatto perdere circa metà sessione, impedendo anche di completare la prova comparativa delle nuove componenti aerodinamiche portate in pista dagli ingegneri Ferrari.

PROBLEMA AL CAMBIONelle prove libere 1 – ha spiegato Leclerc dopo la bandiera a scacchi – abbiamo avuto un problema al cambio quindi ho perso la possibilità di percorrere qualche giro in più, cosa che è sempre importante su un circuito cittadino. Nelle PL2 non ho trovato grande confidenza con la macchina, ma anche con il circuito a dire il vero. Devo lavorare in vista di domani, c’è bisogno di migliorare anche sul piano della guida”.

VEDI ANCHE



F1 GP Singapore 2019, Marina Bay: Charles Leclerc (Ferrari) all'interno dell'abitacolo della SF90 F1 GP Singapore 2019, Marina Bay: Charles Leclerc (Ferrari) all'interno dell'abitacolo della SF90

TORNO SABATO Il venerdì complicato non ha però demoralizzato il monegasco di casa Ferrari: “Non è un grosso problema, è già successo altre volte che il venerdì non mi trovavo dove avrei voluto trovarmi. Quindi devo lavorare sperando che il sabato sia un giorno migliore. I pochi giri in PL1? Sì, sicuramente non aiutano, ma non deve essere una scusa. Credo che sia anche una questione che dipende da me. Ci lavorerò e domani andrà meglio. Gli avversari sono molto forti, sarà molto difficile ma comunque ce lo aspettavamo”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 20/09/2019
Gallery
SingaporeGP 2019