Anteprima

Audi A3 Concept nuove foto in HD


Avatar Redazionale , il 21/02/11

10 anni fa - L'Audi A3 concept anticipa la nuova compatta di Ingolstadt

La prossima generazione della A3 avrà una gamma più articolata di quella attuale. Lo lascia intuire l’Audi A3 concept, che sfila a Ginevra con una carrozzeria da berlina-coupé a tre volumi.

AMPIO ASSORTIMENTO Anche a Ingolstadt ragionano sempre più in ottica globale. E così, al momento di pianificare come sarà la prossima generazione dell’Audi A3, hanno deciso di realizzare una gamma più articolata, capace di soddisfare i gusti e le esigenze di una clientela più ampia e variegata, a ogni latitudine. Se il modello attuale prevede infatti solo una carrozzeria a due volumi, quello prossimo venturo avrà anche una variante berlina-coupé con un terzo volume muscoloso e un padiglione dal taglio piuttosto attillato.

VEDI ANCHE



ANTEPRIMA Le sue forme sono anticipate dall’Audi A3 concept, un prototipo atteso protagonista del Salone di Ginevra e di cui qui vediamo i primi tre disegni ufficiali. La concept ospita nel muso l’ultima evoluzione della mascherina single frame, con gli angoli smussati, e fari a Led dallo sguardo intenso. Della macchina, tra l’altro, si conoscono già le misure, con una lunghezza di 444 cm (20cm in più della A3 attuale), una larghezza di 184 e un’altezza di 139, valori che non dovrebbero essere molto diversi da quelli del modello di serie.

UNA PER TUTTE Sotto le lamiere si nasconde una nuova piattaforma che farà da comune denominatore a tutte gli sviluppi di carrozzeria futuri. Il motore dell’Audi A3 concept è un cinque cilindri turbo da 2,5 litri portato a erogare la bellezza di 408 cv. Sul fronte trasmissione c’è invece l’affiatata coppia costituita dal cambio robotizzato a sette marce S-Tronic e dalla trazione integrale permamente quattro. L’A3 che entrerà in produzione sarà invece spinta dai raffinati motori a benzina TSI e dai turbodiesel TDI. Il suo lancio è previsto per il 2012, visto che in autunno è già a calendario un altro importante lancio, quello della Q3.


Pubblicato da Paolo Sardi, 21/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox