Prossimamente

Audi A1 Amplified


Avatar di Luca Cereda , il 14/06/12

9 anni fa - Nuove linee di personalizzazione in rosso e bianco

Nuove linee di personalizzazione in rosso e bianco per la piccola di Inglostadt. Audi lancia la A1 in versione Amplified, da customizzare a tre livelli di equipaggiamento e di prezzo

TWO IS MEGL CHE ONE Rossa o bianca? In ogni caso “amplificata”. Dal garage di Audi esce fresche di giornata una nuova variante della piccola di Casa, l’Audi A1 Amplified. Dove Amplified significa che, una volta scelto se partire da una livrea Rossa (Misano Red Pearl, per la precisione) o bianca (Glacier White Metallic), la A1 si può personalizzare con un set accessori in tinta con la carrozzeria declinato su tre differenti livelli (a tre differenti prezzi). Tutti hanno come base di partenza la versione Ambition.

AMPLIFIED Il primo livello di allestimento si chiama semplicemente amplified. Cos’ha di speciale? A parte le verniciature fuori catalogo di cui sopra, l’Audi A1 Amplified si contraddistingue per dettagli come i montanti del tetto neri, i cerchi da 17’’, lo spoiler S Line, i decal corsaioli appiccicati a cofano e portellone. All’interno dell’abitacolo, invece, spiccano alcuni accessori dedicati come le bocchette d’aerazione in tinta con la carrozzeria e la tappezzeria customizzata. Il tutto a 1.990 euro in più rispetto al prezzo dell’A1 Ambition desiderata, che ovviamente dipende dal motore scelto.

VEDI ANCHE



PLUS Non basta? C’è l’amplified plus. In poche parole, con 3.990 euro in aggiunta al prezzo della A1 si sommano alle modifiche già citate il diffusore sportivo con scarico matte-black, modanature della consolle centrale in tinta con la carrozzeria, gruppi ottici a LED, luci interne a LED e piccole inserti aerodinamici derivanti dal kit sportivo.

ADVANCED Il top del top è però l’Audi A1 Amplified Advanced, il cui allestimento si sposa solo con le motorizzazioni più spinte (da 122 cv a salire, dunque 1.4 TFSI da 122 e 185 cv e 2.0 TDI da 143 cv). Qui troviamo in più tutti i gadget estetici (per interni ed esterni) del pacchetto S Line, rivestimenti in pelle Nappa Parade Red o Dark Silver per i sedili sportivi, vetri posteriori oscurati, cerchi da 18’’ di serie e fari bi-xeno. Il conto? Nientemeno che 6.990 euro di extra da aggiungere al prezzo fisso della vettura. Si attendono notizie relativamente alla disponibilità di questi allestimenti nelle concessionarie italiane.


Pubblicato da Luca Cereda, 14/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox