Anteprima:

Audi Q7 quattro 30 years edition


Avatar di Luca Cereda , il 08/08/10

11 anni fa - Un pacchetto speciale a prezzo di saldo per la Q7 "quattro", per celebrare i trent'anni di storia della trazione integrale anelluta. In consegna a partire dal prossimo ottobre.

Un pacchetto speciale a prezzo di saldo per la Q7 "quattro", per celebrare i trent'anni di storia della trazione integrale anelluta. In consegna a partire dal prossimo ottobre.

TRENTA DI QUATTRO Correva l'anno 1980 quando, a margine dei padiglioni del Salone di Ginevra, Ferdinand Piëch presentò la prima Audi a trazione integrale,il primo passo verso la realizzazione di una gamma, la "quattro" appunto, di modelli stradali dotati di trazione integrale, che oggi – anno del suo trentennale – spazia dalla A3 alla A8, passando per la supersportiva R8 e i Suv Q5 e Q7. E proprio sulla Q7 arriva un allestimento speciale dedicato ai primi trent'anni della trazione integrale.

VEDI ANCHE



PIU' FARCITA Esteticamente parlando, la Q7 Quattro 30 years si riconosce dalla verniciatura e da alcuni dettagli in alluminio (una finitura inserita nei paraurti anteriori e posteriori, un'altra alla base delle porte e le maniglie color grigio platino opaco). All'interno, invece, guadagna una serie di plus tecnologici come la predisposizione bluetooth, l'adaptive cruise control e il sistema "parking plus” con telecamera di retromarcia. Compresa nel prezzo dell'allestimento, c'è anche la terza fila di sedili che trasforma la suvvona di Ingolstadt in una sette posti effettiva.

PREZZO DI SALDO A proposito di prezzo, va precisato che l'allestimento 30 years destinato alla Q7 ne ha, in realtà, due. Per le versioni con motore V6, costa 7.900 euro iva inclusa, mentre per il V8 4.2 TDI scende a 5.500 euro. Non è invece disponibile per le Q7 col 3.0 FSI da 333 cavalli e con il V12. L'offerta-pacchetto permette così al cliente di risparmiare non poco rispetto al costo singolo di ciascuno degli optional. Per l'inizio delle consegne, però, c'è da aspettare fino ad ottobre.


Pubblicato da Luca Cereda, 08/08/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox