Autore:
Danilo Chissalè

BICI-MOTO O MOTO-BICI? La spagnola Bultaco, marchio storico delle due ruote spagnole, presenterà al 75 Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo la sua ultima moto-bici, la Bultaco Albero. La Bultaco Albero è un mix perfetto tra bici e moto, telaio e forcellone sembrano quelli delle moto sportive che vediamo in pista, ma a muovere il tutto non troviamo un 4 cilindri in linea bensì un bel paio di pedali, assistiti da un motore elettrico. Secondo Bultaco, il motore elettrico regolato da una valvola a farfalla garantirà prestazioni di tutto rispetto, 45km/h di velocità massima e una coppia di 60 Nm, il tutto ad emissioni zero.

STILE CAFE RACER La Bultaco Albero è costruita sulla base della sorella Brinco, troppo simile ad una moto cross per fare bella figura in città. Quindi i designer della Bultaco hanno donato alla Albero un look da Cafè Racer, che meglio si integra con lo stile modaiolo urbano. Due le colorazioni disponibili: silver e brown, il prezzo verrà comunicato in occasione di EICMA e si presume che sarà in linea con quello della Brinco, con il modello base che parte da 5,200 euro. 


TAGS: moto elettrica zero emissioni bici elettrica novità eicma mobilità sostenibile eicma 2017 novità eicma 2017 novità bultaco novita bultaco eicma nuova bultaco bultaco albero nuova bultaco albero moto-bici bultaco eicma 2017 nuovi modelli eicma 2017