EICMA 2017

KTM 790 Adventure: a EICMA il prototipo della nuova enduro [VIDEO]


Avatar di Danilo Chissalé , il 07/11/17

3 anni fa - KTM mostra il prototipo della nuova enduro su base Duke 790 a EICMA

KTM presenta il prototipo della 790 Adventure, sviluppata sul motore della nuova Duke 790. A EICMA 2018 la versione definitiva. Guarda il video

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANTIPASTO ALLA EICMA KTM ci sta abituando bene. L'anno scorso ha mostrato al mondo il prototipo mozzafiato della KTM Duke 790, per poi presentare il modello definitivo quest'anno a EICMA. Sarà così anche per la KTM 790 Adventure, presentata a EICMA 2017 come prototipo ma già destinata a diventare di serie a EICMA 2018.

VEDI ANCHE



TI CONOSCO MASCHERINA Di primo impatto si ha quella sensazione di dejà vu. Mi spiego meglio: le linee di questa nuova KTM 790 Adventure sono tese e muscolose, proprio come quelle dalla sorellona 1290 Adventure R e aumentano il Family feeling che si ha guardando questo intrigante prototipo. Le dimensioni della KTM 790 Adventure sono compatte, quasi da enduro specialistica più che da compagna di viaggi alla ricerca dell'avventura, e crediamo che saranno riviste nel modello street legal, così come la strumentazione di tipo rallystico o la sella unica: tutti elementi più adatti ad un Rally-Raid che alla gita fuori porta, magari con il passeggero.

MECCANICA CONDIVISA Il prototipo della KTM 790 Adventure condivide il motore, il bicilindrico fronte marcia (soluzione inedita per la casa di Mattighofen) da 799cc per 105cv di potenza, con la stradale Duke 790. A dar voce all'inedito bicilindrico c'è il sistema di scarico completo Akrapovic. La ciclistica, come da tradizione, è affidata a WP. All'anteriore c'è una forcella a steli rovesciati, mentre il mono è regolabile e ancorato direttamente al forcellone in alluminio, come adora fare KTM. L'impianto frenante prevede due dischi a margherita morsi da pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini davanti e da un disco dietro, il tutto tenuto sotto controllo dal sistema ABS. Cerchi a raggi e gomme tassellate certificano, se ancora non fosse chiaro, l'indole avventuriera della KTM 790 Adventure. La vorreste nel vostro garage? Pazienza: ci vorrà ancora un annetto...Guarda il nostro video live dallo stand a Eicma 2017. 


Pubblicato da Danilo Chissalè, 07/11/2017
Gallery
nuovi modelli eicma 2017
Logo MotorBox