Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 25/10/2017 ore 15:30

NOUVELLE VAGUE Honda Neo Sports Café è ancora un prototipo, okay, ma non parte da troppo lontano. Per raggiungere i lidi di Yamaha XSR o della stessa Kawasaki Z900RS, anch'essa in bella mostra al salone di Tokyo: il cerchio ristretto delle neo rétro.

CICLISTICA SERIA Potrebbe diventare di serie da qui a breve. Intanto il prototipo si presenta con un look minimalista – a partire dalla fanaleria – un forcellone monobraccio in alluminio, forcella a steli rovesciati e un impianto frenante che pare intenzionato a fare sul serio, giustificando lo Sports nel nome.

BEL MIX Il motore, un quattro cilindri raffreddato a liquido, per ora non dichiara né cilindrata né potenza della Honda Neo Sports Café. Meglio concentrarsi sull'estetica, allora, che mescola piacevolmente elementi vintage come il faro tondo, azzardi come le luci posteriori a mezzaluna e tocchi di modernità come la strumentazione completamente digitale e connessa allo smartphone del cruscottino. Ci saranno sviluppi già a Eicma 2017?


TAGS: salone di tokyo 2017 eicma 2017 honda eicma 2017 honda salone di tokyo 2017 Honda Neo Sports Café Concept nuovi modelli eicma 2017