EICMA 2017

Kawasaki Z900 RS Cafè, tributo alle corse del passato [VIDEO]


Avatar di Lorenzo Centenari , il 08/11/17

4 anni fa - Colori e grafiche speciali che richiamano i campionati Endurance

Colori e grafiche speciali che richiamano i campionati Endurance. Anche un cupolino in perfetto stile Cafè Racer. Guarda il video

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROFUMO DI CORSE E venne anche il momento della più classica delle Cafè Racer. Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Tokyo, a EICMA 2017 la Kawasaki Z900RS fa il suo debutto europeo e soprattutto porta sul palco anche una sorella, sino ad oggi rimasta segreta. la Z900RS Cafè non è soltanto una Z900RS di colore verde. Le differenze estetiche sono alla portata anche di un occhio poco esperto, e scorrendo la gallery trovate anche un'immagine delle due moto sovrapposte, così da vederci ancor più chiaro.

VEDI ANCHE



FA CAPOLINO IL CUPOLINO Con la Kawasaki Z900RS che a modo suo già si ispira alla mitica Kawasaki Z1 Super Four del '73, e della quale vi abbiamo già parlato le scorse settimane, l'alterego Z900RS Cafè rivela sin dal nome le proprie aspirazioni più corsaiole. Nello stile, almeno. A cominciare, come già accennato, dalla livrea Vintage Lime Green, rimando più che esplicito alle "Kawa" preparate per i campionati Endurance. Sempre in nome della sua passione per le competizioni, i due quadranti analogici di tachimetro e contagiri sono a loro volta protetti da un mini-cupolino che più corsaiolo non si può.

MESSA IN PIEGA Anche il manubrio prende una inclinazione diversa, più sportiva, con le manopole più in basso a richiedere uno stile di guida più da pilota, che non da turista. A completare il pacchetto della Kawasaki Z900RS Café è infine la sella, leggermente più alta nella sezione anteriore e più bassa dietro, quindi più piatta e in chiave racing. Un bel vedere, insomma. E con ogni probabilità, anche un bel guidare. Per saperne di più guarda il nostro video live da Eicma 2017. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 08/11/2017
Gallery
nuovi modelli eicma 2017
Logo MotorBox