Logo MotorBox
Eicma 2017

Kawasaki Ninja 400, la Baby Ninja a Eicma 2017 [VIDEO]


Avatar di Danilo Chissalé , il 07/11/17

6 anni fa - Kawasaki Ninja 400. Stile sportivo con un occhio alla comodità

Kawasaki Ninja 400: nuovi il telaio e il motore, per stabilità e prestazioni da moto vera. Guarda il video live dallo stand

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PICCOLO NINJA E' arrivata. Ve l'avevamo anticipato pochi giorni fa ed eccola spuntare a Eicma 2017, la nuova Kawasaki Ninja 400. La baby Ninja si aggiorna e cresce di cilindrata per fare a carenate con le rivali Yamaha R3, KTM RC 390 e Honda CBR 300.

NUOVE ARMI PER IL NINJA La nuova Kawasaki Ninja 400 ha ricevuto nuove armi efficaci per il duello. Sono del tutto nuovi il motore, il telaio e le sospensioni. Il propulsore montato sulla Ninja 400 è un bicilindrico frontemarcia da 399 cc in grado di sviluppare 45 cv (10 cv in più della Ninja 300) che i tecnici di Kawasaki descrivono performante ma mai intimidatorio. Il telaio ora è un traliccio in tubi costruito con chiara ispirazione alla Hyper sportiva Ninja H2 per ottenere maggiore rigidità e leggerezza. La forcella è stata studiata per dare più sostegno nella guida sportiva, ed è cresciuta di diametro passando da 37 mm a 41, mentre al posteriore troviamo un mono ammortizzatore regolabile nel precarico in 5 posizioni. La nuova cavalleria della Kawasaki Ninja 400 è tenuta a bada da un impianto frenante composto da due dischi a margherita da 310 con pinza a due pistoncini davanti e disco da 220 al posteriore con pinza a due pistoncini. Il tutto controllato da un sistema ABS sviluppato in collaborazione con la giapponese Nissin.

VEDI ANCHE



STREET BORN, TRACK INSPIRED Questo è il motto che accompagna la piccola Kawasaki Ninja 400, che tradotto significa: nata per la strada, ispirata dai circuiti. Secondo i tecnici della casa di Akashi, infatti, la triangolazione sella/manubrio/pedane dovrebbe essere ottimale per un utilizzo sportivo, ma al contempo comodo e rilassato. Questo è possibile grazie alla posizione dei semi manubri sopra la piastra di sterzo, le pedane leggermente arretrate e la sella generosamente imbottita.

BELLA COME LA SORELLONA Le linee, tese e affilate, della nuova Kawasaki Ninja si rifanno a quelle delle sorellone ZX 10-R e Ninja H2, mentre la strumentazione, presa in prestito dalla Kawasaki Ninja 650, è composta da un quadrante analogico per il contagiri e uno schermo LCD che mostra la marcia inserita, i contachilometri, e l'indicatore di autonomia. L'illuminazione è affidata ad un sistema full LED per abbaglianti anabbaglianti e luci di posizione. LED anche per la luce in coda, che prende ispirazione al codino della ZX10-R regina del mondiale SBK. A proposito di SBK, la nuova Kawasaki Ninja 400 si potrà avere con la livrea del Team campione del Mondo Superbike KRT, o con un classico nero. Guarda il video live dallo stand a EICMA 2017 a Milano.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 07/11/2017
Gallery
nuovi modelli eicma 2017