Autore:
Danilo Chissalè

GROSSE NEWS Al salone milanese, Kawasaki dovrebbe presentare un’inattesa versione Touring della H2, il missile turbo che ha sbalordito il mondo delle due ruote allo scorso EICMA. Circola, infatti, da qualche giorno un video che ha come slogan la frase “ SUPERCHARGE YOUR JOURNEY”, metti il turbo al tuo viaggio.

POCHE CERTEZZE Nel video rilasciato da Kawasaki non ci sono immagini della H2 GT, ma la rivista giapponese Young Machine ha pubblicato nel suo ultimo numero un rendering di come potrebbe essere il modello Sport Touring della Casa di Akashi. La H2 GT dovrebbe avere una carenatura più avvolgente, un manubrio alto e la sella per il passeggero. Si presuppone che la H2 GT sarà equipaggiata con il top della tecnologia a disposizione, come il sistema d’illuminazione full LED adattivo.

MOTORE ADDOLCITO  Il propulsore che equipaggerà la H2 GT sarà lo stesso della sorella H2 ma addolcito e ottimizzato per l’utilizzo turistico. Ci sarà infatti un compressore inedito che si avvale della tecnologia Balanced Supercharged, che garantirà più coppia ai bassi e medi regimi senza però compromettere il carattere grintoso del turbo quando si sale di giri. La potenza si attesterà verosimilmente al di sotto dei 200 cv.

DOVE COLLOCARLA Al momento, il panorama delle maxi Sport Tourer non ha nulla di simile al progetto turbo di Kawasaki, però possiamo immaginare che le sue rivali saranno la velocissima KTM Super Duke GT e la opulente ma potentissima BMW K 1600 GT. Le altre Case non sono al passo in questo segmento che non conosce crisi.

LA VERITA’ La nostra fame d’informazioni sarà saziata a EICMA dal 7 all’11 Novembre. Per ora i nostri viaggi a bordo di questa velocissima e avveniristica turbo tourer saranno nelle strade della nostra fantasia. Per iniziare a sognare gustatevi il video teaser qui in basso.


TAGS: kawasaki ninja h2 eicma 2017 anticipazioni eicma 2017 kawasaki eicma 2017 kawasaki h2 gt nuovi modelli eicma 2017