Logo MotorBox
Speciale

EICMA 2017: tutto quello che c'è da sapere


Avatar di Emanuele Colombo , il 21/09/17

6 anni fa - Dagli orari di apertura ai nuovi modelli presentati dalle Case

EICMA 2017: date, biglietti, orari, espositori, novità

Dagli orari di apertura ai nuovi modelli presentati dalle Case. Segui con noi il Salone del Ciclo e Motociclo di Milano

PRONTI PER LO SHOW Per gli appassionati delle due ruote è un appuntamento imperdibile: parliamo di EICMA 2017, ossia il salone del ciclo e motociclo di Milano. Di seguito riassumiamo tutte le informazioni utili per programmare la vostra visita: date, orari, prezzi dei biglietti e le indicazioni per raggiungere la fiera. Aggiorneremo man mano anche la lista degli espositori e delle novità, che potrete trovare riassunte nelle pagine dedicate ai vari stand.

COME ARRIVARE L'expo EICMA 2017, acronimo di Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, si terrà dal 9 al 12 novembre presso Rho Fiera Milano, SS. 33 del Sempione 28, 20017 Rho (MI). Per chi arriva in auto sono a disposizione sette parcheggi esterni di pertinenza Fiera Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5). Altrimenti si possono sfruttare le aree di sosta delle stazioni della metropolitana: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo, Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta o San Donato.

IN TRENO E METRO Comodi i collegamenti per chi arriva in treno. Dalla stazione di Milano Centrale si raggiunge la Fiera tramite la metropolitana della Linea 2 Verde o la Linea interregionale Milano Centrale. La stazione di Milano Garibaldi è collegata per mezzo dei passanti ferroviari delle linee S5 Varese o S6 Novara. Da Milano Cadorna, la metropolitana da scegliere è invece la Linea 1 Rossa. Attenzione: per arrivare in fiera con i mezzi pubblici si paga il biglietto extraurbano, che ha prezzi da 2,5 a 7 euro secondo che si tratti di sola andata, andata e ritorno o giornaliero.

ORARI L'orario di apertura varia in funzione delle giornate: giovedì, sabato e domenica l'ingresso è alle 9,30 e la chiusura è alle 18,30. Il solo venerdì 10 novembre, la chiusura è posticipata alle 22,00. Il venerdì è anche il giorno in cui le donne entrano gratis ed è previsto un biglietto ridotto serale valido dalle 18,00 in poi, che costa 12 euro.

VEDI ANCHE

BIGLIETTI Per i bambini fino a 8 anni di età l'ingresso è sempre gratuito; pagano invece 12 euro i minori dai 9 a 13 anni e 15 euro i ragazzi da 14 a 17 euro. Il biglietto ordinario costa 21 euro, ma è previsto lo sconto a 19 euro se acquistato prima del 30 settembre. Costa 12 euro il biglietto ridotto per gli over 65. Per i gruppi organizzati da motoclub, associazioni motociclistiche e scuole, con un minimo di 20 partecipanti, l'ingresso a persona costa 14 euro.

UN SALONE RICCHISSIMO La kermesse milanese si preannuncia memorabile. Lo stand Ducati sarà sicuramente gettonatissimo, perché con tutta probabilità la Ducati Panigale V4 è la novità più attesa, anche se di certo non sarà una moto dai grandi volumi di vendita. Già viste, almeno in fotografia, visto che le abbioamo già provate e ve neabbiamo già svelato i segreti, sono le novità di Harley Davidson che si presenta a EICMA 2017 con 13 modelli nuovi. Preferite le naked? Non perdetevi lo stand KTM, dove debutterà la versione definitiva della Duke 790.

LE NOVITA' DAL NORD Inedita sarebbe invece, tra le novità BMW, la sportivissima S1000 RR, sempre che la casa di Monaco si decida davvero a togliere i veli alla sua supersportiva. E pure allo stand Husqvarna potrebbe finalmente debuttare la versione definitiva della Vitpilen 701, dopo che diverse maquette sono state mostrate, e poi modificate, alle precedenti edizioni di EICMA. Triumph, da parte sua, porterà certamente le nuove Bonneville Bobber Black e Bonneville Speedmaster.

LE PROPOSTE DAL SOL LEVANTE Al salone Yamaha proporrà due moto completamente inedite della serie WR-F: i modelli destinati alle competizioni di enduro. Accanto a queste ci si aspettano grafiche rinnovate per le naked XSR 700 e XSR 900 come per tutto il resto della gamma. Suzuki potrebbe esporre la café racer bicilindrica SV650X e un nuovo scooter a ruote basse: lo Swish. E Honda? Potrebbe schierare la nuova Goldwing, un vero pezzo da novanta, ma siamo certi che non si limiterà a questo.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 21/09/2017
Gallery
Vedi anche