Logo MotorBox
Eicma 2017

Pirelli e MV Agusta insieme con una Brutale 800 RR in edizione limitata


Avatar Redazionale , il 03/11/17

6 anni fa - La MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli Limited Edition sarà presente ad Eicma 2017

Pirelli e MV Agusta: una Brutale 800 RR in edizione limitata a Eicma

Pirelli sarà fornitore unico per MV Agusta, che porterà una Brutale 800 RR in edizione limitata ad Eicma 2017

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PARNTNERSHIP DI SUCCESSO MV Agusta e Pirelli: due brand di assoluto successo che da oggi faranno squadra, dal momento che la Casa di Schiranna ha scelto il marchio della P lunga come unico fornitore di pneumatici per le proprie due ruote. In occasione di questa collaborazione, MV ha deciso di produrre un'edizione limitata della Brutale, chiamata Brutale 800 RR Pirelli e che sarà vin mostra a Eicma 2017.

BASE CONSOLIDATA La Brutale 800 RR Pirelli Limited Edition avrà come base tecnica quella della sua progenitrice, vale a dire quella della Brutale 800 RR che è vista come un punto di riferimento nel segmento delle naked supersportive grazie al motore tre cilindri in linea e al suo telaio con struttura mista dal traliccio in tubi di acciaio e dalle piastre laterali in lega di alluminio.

VEDI ANCHE



DETTAGLI DI PRESTIGIO Ciò che distinguerà questa MV Agusta in edizione limitata, invece, sarà la componentistica: la sella, infatti, è stata realizzata ad hoc e si distingue per le cuciture in tinta con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte. Il supporto del gruppo ottico anteriore è verniciato di nero, come anche il telaietto posteriore e le griglie di immissione dell’airbox. Per quanto riguarda i cerchi, i tecnici hanno deciso di montare componenti di derivazione F4 per ridurre il peso e aumentare la maneggevolezza della moto: quello posteriore, infatti, ha il canale più largo, ora di 6 pollici, per ospitare la nuova misura del pneumatico, specifica di questa versione della Brutale 800 RR.

PNEUMATICI IN EDIZIONE LIMITATA E sono proprio le gomme a spiccare sull'intera linea della Brutale 800 RR Pirelli Limited Edition: rispetto al modello standard, questa versione utilizza i DIABLO SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore. Ma non è tutto, perchè questi pneumatici possono essere personalizzati nei loro fianchi colorati: le proposte al momento dell'ordine sono molteplici, con base in nero opaco e inserti lucidi colorati di rosso oppure con base grigia e inserti blu. In tutto questo non mancherà il logo DIABLO, che identifica la gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni ed è posto sul serbatoio, nella zona tra il tappo del carburante e la protezione del serbatoio stesso.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 03/11/2017
Gallery
nuovi modelli eicma 2017