Logo MotorBox
F1 2021

Mazepin attacca i suoi critici: "Non ho visto le stesse discussioni per Hamilton"


Avatar di Luca Manacorda , il 06/06/21

2 anni fa - Mazepin prova a togliersi qualche sassolino dopo le qualifiche di Baku

Mazepin si rivolge ai critici: "Ho visto anche Hamilton farlo"

Nikita Mazepin prova a togliersi qualche sassolino dopo il caos nelle qualifiche di Baku
Benvenuto nello Speciale AZERBAIJANGP 2021, composto da 32 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AZERBAIJANGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SABATO MOVIMENTATO Le qualifiche del GP Azerbaijan sono state parecchio movimentate e in pista si è visto letteralmente di tutto. Oltre ai quattro incidenti con conseguenti bandiere rosse, abbiamo assistito anche a un tipico gioco di surplace tra i piloti, nel tentativo di ottenere la posizione migliore nel giro cronometrato per sfruttare la scia sui lunghi rettilinei del circuito di Baku. E così anche il famoso gentleman's agreement che imporrebbe di rispettare le posizioni occupate all'uscita dalla corsia box è spesso saltato, con bruschi rallentamenti e sorpassi improvvisi. Un particolare che non è sfuggito a Nikita Mazepin.

MAZEPIN SI RIVOLGE AI CRITICI Il rookie della Haas, spesso criticato dai suoi colleghi e dagli appassionati per la sua condotta in pista, ha approfittato di quanto accaduto per togliersi un sassolino dalle scarpe: ''La situazione è molto chiara per me - ha spiegato Mazepin - In questo caso vorrei rivolgermi a tutte quelle persone che mi hanno criticato, per chiedere loro perché se le regole sono regole, non debbano essere le stesse per tutti i piloti. Ho visto i migliori di questo sport farlo, ad esempio Hamilton e Perez, e non ho visto molte discussioni a riguardo. Nessun rancore, ma scegliamo una strada seguire in F1''.

VEDI ANCHE



CHI È SENZA PECCATO... Nel corso di questa stagione, Mazepin è finito al centro delle polemiche per il suo sorpasso al serpentone di monoposto - con successivo testacoda - nelle qualifiche del GP Bahrain, ma anche per aver superato prima del traguardo Antonio Giovinazzi negli istanti finali della Q1 del GP Emilia Romagna. Inoltre, in Spagna è stato penalizzato per aver ostacolato sempre in qualifica Lando Norris. Insomma, non si tratta del pilota più indicato a puntare il dito contro i colleghi, ma è anche vero che in situazioni come quella che abbiamo visto a Baku specie nel corso della Q3, e che sicuramente vedremo nuovamente a Monza, anche gli altri protagonisti della F1 dimenticano ogni accordo e sanno essere decisamente confusionari.


Pubblicato da Luca Manacorda, 06/06/2021
AzerbaijanGP 2021