Pubblicato il 04/06/21

LA LEGGE RED BULL La prima giornata di attività in pista a Baku ha chiaramente indicato nella Red Bull la monoposto da battere nel fine settimana del Gp d'Azerbaijan. Dopo una PL1 comandata da Max Verstappen, nella sessione pomeridiana è stato invece il compagno di scuderia Sergio Perez a comandare le operazioni, dimostrandosi molto veloce anche sul passo gara oltre che sul giro secco. Al contempo, anche la Ferrari sembra proseguire sulla falsariga di quanto fatto vedere a Monte Carlo, pur se il tracciato cittadino della capitale azera presenta più punti di distacco che di contatto con l'angusta pista del Principato: Sainz è terzo con Leclerc subito alle sue spalle seppur protagonista di una toccata contro il muro in curva-15.

F1 GP Azerbaijan 2021, Baku: Sergio Perez (Red Bull Racing)

QUESITO MERCEDES Male, almeno all'apparenza, le due Mercedes, che chiudono la giornata con l'undicesimo tempo di Lewis Hamilton e il sedicesimo di Valtteri Bottas, che paga addirittura due secondi di gap dalla vetta. Troppo brutta per essere vera, la W12 ha infatti palesato prestazioni di ottimo livello - ancorché leggermente inferiori a quelle Red Bull - almeno a giudicare dalla simulazione gara del campione del mondo in carica. Tra pretattica e qualche difficoltà reale, è di sicuro la scuderia di Brackley il vero punto interrogativo che ci porteremo fino alle qualifiche di domani.

F1 GP Azerbaijan 2021, Baku: Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1)

ANALISI INSTAGRAM Questi i temi del venerdì di prove libere del Gran Premio d'Azerbaijan 2021, che abbiamo analizzato in diretta Instagram sulla nostra pagina @MotorBoxSport. Insieme a noi, graditi ospiti, Vincenzo Visco e Andrea Moi di @WikiFanta, sito specializzato nel dare consigli alle migliaia di giocatori appassionati di fantacalcio e altri fantasy game. Con loro, vi diamo anche i consigli per schierare la vostra personalissima scuderia nel Fantasy F1 sfidando e magari battendo i membri della redazione sportiva di MotorBox nella lega gratuita MotorBox Racing Club (codice d'ingresso 72e5dcbdc0).

F1 GP AZERBAIJAN 2021: IL VIDEO COMMENTO DI PL1 E PL2 IN DIRETTA INSTAGRAM E I CONSIGLI SUL FANTASY F1


TAGS: formula 1 f1 f1 2021 gp azerbaijan Baku F1 Video Instagram AzerbaijanGP 2021