Logo MotorBox
F1 2019

Ferrari, Binotto: "Leclerc penalità in griglia a Interlagos"


Avatar di Simone Valtieri , il 12/11/19

4 anni fa - Binotto annuncia il cambio di Power Unit sulla Ferrari di Leclerc

Ferrari, Binotto: "Leclerc nuova Power Unit in Brasile"

Mattia Binotto, team principal Ferrari, ha annunciato il cambio di Power Unit sulla monoposto di Leclerc, con conseguente penalità

Benvenuto nello Speciale BRAZILGP 2019, composto da 32 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRAZILGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRONTO RISCATTO Dopo il Gran Premio degli Stati Uniti la Ferrari cerca il pronto riscatto in Brasile, dove vinse con Sebastian Vettel nel 2017 ma dove sarà costretta a partire con l'handicap di Charles Leclerc gravato da 10 posizioni in meno in griglia, dovute al cambio della Power Unit rotta ad Austin. A Maranello non sono infatti riusciti a salvare il motore che nel corso delle PL3 statunitensi ha lasciato a piedi il monegasco, ma la buona notizia è che potrà disporre di cavalli nuovi di zecca per gli ultimi due appuntamenti iridati. A introdurre il GP di Interlagos è stato Mattia Binotto, dalle colonne del sito internet ufficiale della Ferrari.

AUSTIN ALLE SPALLE "Arriviamo al penultimo Gran Premio della stagione dopo la frustrante gara di Austin nella quale non siamo stati in grado di portare a casa il risultato che sentivamo di poter raccogliere" - ha esordito il team principal di Maranello - "Al sabato con Sebastian abbiamo mancato la settima pole position consecutiva per appena un centesimo, ma se non altro avevamo avuto la conferma che a livello di performance eravamo competitivi come sempre. La domenica il passo gara di Charles nel primo stint è stato mediocre, anche se la prestazione della sua vettura è tornata normale dopo la prima sosta ai box. Con lui cercheremo di gettarci tutto alle spalle e di ripartire dal Brasile."

VEDI ANCHE



LECLERC PENALIZZATO "Charles potrà disporre di una Power Unit nuova dal momento che la sua si è danneggiata nel sabato di Austin e questo lo ha costretto a montare una unità usata e meno potente per il resto del weekend. Equipaggiare la sua SF90 con una nuova Power Unit significa prendere penalità in griglia, ma se non altro a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di performance e di poter lottare con spirito combattivo per finire in crescendo la stagione." - ha spiegato Binotto, prima di concludere - "Questo sarà importante per cercare la conferma del fatto che stiamo facendo progressi con la nostra vettura e per provare a portare questo stato di forma nella pausa invernale. So che i nostri piloti e tutto il team sono assolutamente concentrati su questo."


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/11/2019
Gallery
BrazilGP 2019