Logo MotorBox
F1 2019

Ferrari, la FIA "assolve" Vettel e Leclerc


Avatar di Luca Manacorda , il 17/11/19

4 anni fa - "Nessuna ulteriore azione " da parte degli steward a Vettel e Leclerc

Ferrari, la FIA "assolve" Vettel e Leclerc

Gli steward della FIA hanno ritenuto che non ci sia un colpevole principale nello scontro tra le Ferrari a Interlagos

Benvenuto nello Speciale BRAZILGP 2019, composto da 32 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRAZILGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VALUTAZIONE DELLA FIA La FIA ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni in seguito all'incidente tra i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel, avvenuto durante il 66esimo giro del GP Brasile. I due piloti si sono toccati sul rettilineo che porta a curva 4 del circuito di Interlagos, subendo danni che li hanno costretti a ritirarsi dalla gara.

VETTEL A RISCHIO Oltre alle inevitabili polemiche e allo zero in classifica, Leclerc e Vettel rischiavano una reprimenda da parte degli stewart e una probabile decurtazione di punti sulla Superlicenza che avrebbe avuto un peso specifico importante soprattutto per il tedesco, rimasto con soli 7 punti. In caso di raggiungimento di quota zero, un pilota è costretto a saltare un gran premio.

VEDI ANCHE



COLPE A META' Gli stewart hanno ritenuto che nessuno dei due piloti sia stato maggiormente colpevole dell'incidente: entrambi hanno avuto l'opportunità di evitare o ridurre gli effetti del contatto. Per questo, non sono stati presi ulteriori provvedimenti.


Pubblicato da Luca Manacorda, 17/11/2019
BrazilGP 2019