Fiat 500 "La Prima by Bocelli": sulla torinese l'impianto JBL
Edizione speciale

Fiat 500 "La Prima by Bocelli": il Cinquino si dà alla lirica


Avatar di Dario Paolo Botta , il 13/04/22

1 mese fa - Fiat 500 "La Prima by Bocelli": il Cinquino EV con impianto audio JBL

La piccola torinese elettrica diventa ancora più esclusiva grazie al nuovo impianto audio premium firmato da JBL

Nuova Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'' al momento è l'unica city car al mondo con tecnologia ''Virtual Venues'' di JBL per un'esperienza audio profonda e immersiva. La nuova versione top di gamma dell'icona torinese (qui la nostra prova su strada) offre di serie l'esclusivo JBL Premium Audio mastered by Andrea Bocelli, un impianto audio da 320 W di potenza, raffinato nelle prestazioni ma semplice nell'utilizzo: si integra perfettamente nell'auto senza rubare spazio in abitacolo e nel bagagliaio. Per rendere il sistema audio JBL a misura di 500, Fiat si è avvalsa dell'esperienza del  Maestro Andrea Bocelli, e ha scelto come colonna sonora della campagna di comunicazione il nuovo singolo del figlio del celebre tenore: Matteo Bocelli.

Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'' Fiat 500 ''La Prima by Bocelli''

A SUON DI MUSICA ''Il successo della Nuova 500 La Prima, il top di gamma della nostra icona elettrica, ci ha fatto capire che il nostro cliente desidera un prodotto premium, che sia molto italiano e molto iconico: insomma, ricerca e vuole il meglio del Made in Italy, ed è proprio in Italia che si trova la massima espressione dell’arte, della bellezza, della musica. Per questo, insieme al maestro Andrea Bocelli, abbiamo creato l'esperienza di ascolto perfetta per esaltare la silenziosità di un'auto. Questo rivoluzionario impianto premium, dunque, completa un’autentica icona italiana, creata orgogliosamente in Italia per il mondo, capace di regalare a tutti il più autentico spirito italiano'', ha dichiarato Olivier Francois, CEO Fiat e Global CMO di Stellantis.

Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'': interni Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'': interni

VEDI ANCHE



SOAVE RAFFINATEZZA Per il suo debutto sul palcoscenico mondiale la Nuova 500 ''La Prima by Bocelli'' (qui la video comparativa con Honda-e) veste una raffinata livrea nera e propone di serie il ''Sanitizing Glove Box''. Un dispositivo igenizzante che prevede una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto per sanificare le superfici del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Al cliente sarà sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di tre minuti è terminato.

Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'': l'impianto audio JBL Fiat 500 ''La Prima by Bocelli'': l'impianto audio JBL

COMPLETA DI TUTTO A completare il tutto ci pensano poi: la Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25 pollici, fari full LED, cerchi da 17 pollici diamantati, il badge dedicato “La Prima”. Nuova Fiat 500 elettrica ''La Prima by Bocelli'' può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei tinte di carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 13/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox