Listino prezzi Tesla Model 3 / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Tesla Model 3

La berlina con motore elettrico e batteria da 75 kWh di Tesla ha uno stile sportivo ed è piuttosto spaziosa per quattro passeggeri. Fa della sicurezza e della guida semi-autonoma il suo cavallo di battaglia. Autonomia da 409 a 560 km.

MY 2019 A partire da 49.970 €
Scheda Model 3
Prezzi a partire da: 49.970 €
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 542
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Model 3?

La Model 3 è la più piccola della gamma Tesla, ma nei suoi 4,69 metri di lunghezza ci stanno comodamente 4 persone. Il design grintoso è formato da linee smussate e un padiglione che scende verso la coda. Per questo manca qualche centimetro pet la testa di chi si accomoda dietro. In compenso lo spazio per gambe e piedi è ampio grazie al pavimento piatto. Le finiture sono di grande qualità e regna una percezione complessiva “minimal” dove tutto è gestito tramite il tablet orizzontale da 15” a centro plancia. Tutti gli aggiornamenti per la guida e l’infotainment arrivano via web grazie alla connessione con la rete. Buona la capacità del bagagliaio da 542 litri.    

Come va la Model 3?

La Model 3 è disponibile a trazione posteriore con un singolo motore elettrico, oppure 4wd con due motori. La Model 3 è una berlina divertente da guidare grazie all’erogazione di potenza e coppia immediate, prerogativa dei motori EV. Le prestazioni sono elevate fin dalla versione base con una punta di 225 km/h e uno 0-100 km/h di 5,6 secondi per 409 km di autonomia. La Long Range arriva a 233 km/h per 4,6 secondi sullo scatto da 0 a 100 orari con 560 km di autonomia. La Performance si spinge fino a 261 km/h e 3,4 secondi nello scatto da fermo a 100 orari per 530 km di autonomia. Tempi di ricarica fino a un minimo di mezz’ora dalle colonnine Tesla Supercharger. Le batterie nel pianale assicurano un’ottima guidabilità senza rinunciare al comfort offerto dalla corretta taratura delle sospensioni. Tutto è gestito dall’elettronica, compresi i videogiochi caricati nel software dell’automobile. Insomma, divertimento assicurato da fermi e in movimento. 

PRO

Piacere di guida L’erogazione istantanea di potenza e coppia fa della Model 3 una berlina sportiva sotto ogni profilo. Provare (l’accelerazione…) per credere.

Comfort Il piacere di stare a bordo arriva anche da un comfort elevato. Il silenzio è quasi totale, ma anche l’assorbimento delle asperità del manto stradale è notevole. Sulla Model 3 si viaggia in carrozza.

CONTRO

Comandi Il display a centro plancia permette di gestire tutte le funzioni di bordo, ma ci vuole un po’ per entrare in sintonia con le logiche del cervellone Tesla e ci sono numerosi menù da gestire

Accessibilità posteriore Il taglio discendente del padiglione regala sportività alla linea, ma limita un po’ l’accessibilità dei passeggeri in quella zona.

Quale versione scegliere

La versione base è la più economica e regala già ottime prestazioni e autonomia. La Long Range è la soluzione più equilibrata per performance e percorrenza chilometrica.

Quale colore scegliere

Una carrozzeria dalle forme così smussate veste bene tutti i colori. Più brillante in Blu Oceano o Rosso Micalizzato. Più discreta in Grigio metallizzato o Nero.

Logo MotorBox