Digg Facebook Twitter Feedburner

Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video

Si rinnova nel look e monta un cuore nuovo

Prova:  SsangYong Rexton W, ora anche in video
Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 1Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 2Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 3Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 4Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 5Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 6Prova SsangYong Rexton W, ora anche in video | Immagine 7

PROVACI ANCORA, REXTON Lasciata definitivamente alle spalle la crisi di qualche anno fa grazie all'intervento e ai capitali, la SsangYong torna a guardare con ottimismo al futuro e, dopo il lancio della recente Korando, rispolvera l'argenteria di famiglia, ovvero la Rexton. Con oltre 300.000 pezzi venduti, questo modello rappresenta lo storico best-seller per la Casa e in Corea sono convinti che possa nuovamente ritagliarsi uno spazio sul mercato, ora che è stato oggetto di numerosi interventi di miglioria.

UN VOLTO NUOVO I primi, quelli più evidenti, riguardano chiaramente l'estetica. Le novità della SsangYong Rexton W (lettera che sta per Work of Art, opera d'arte)  sono soprattutto nel frontale. Qui domina la scena una nuova mascherina multilama che si estende da parte a parte, congiungendo idealmente i due fari, con luci di posizione a Led, la stessa tecnologia usata in parte per le luci di coda e gli indicatori di direzione laterali, ora inseriti negli specchi retrovisori. Per il resto si segnalano il paraurti di foggia più moderna e la scelta del nero per rendere più grintosa la parte bassa della carrozzeria.

UNA TIPA TOSTA A livello dell'abitacolo gli interventi sono più limitati ma, a onor del vero, l'aspetto tradizionale della plancia non stona con su una macchina di taglio abbastanza classico come la SsangYong Rexton W. Cambia giusto qualche finitura superficiale, in un contesto comunque che bada sempre al sodo, con componenti di sana e robusta costituzione.

TRAPIANTO DI CUORE La primizia più importante della SsangYong Rexton W è però nascosta sotto il cofano. Qui viene trapiantato infatti un nuovo motore due litri turbodiesel con nome in codice e-XDi, gemello di quello della Korando e nelle cui vene scorre sangue coreano Doc. La sua potenza massima è di 155 cv a 4.000 giri, mentre la coppia massima è di 360 Nm, stabili tra i 1.500 e i 2.800 giri.

AMPIA SCELTA Per quanto riguarda il reparto trasmissione, il cliente ha ampia possibilità di scelta. Fermo restando il motore, che fa da denominatore comune, la SsangYong Rexton W si può avere con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore o integrale, oppure con cambio automatico a cinque rapporti (di origine Mercedes) e trazione integrale. La versione più semplice si accontenta di 7,3 litri ogni 100 km, mentre quella più sofisticata ne sorseggia 7,8. Rispetto al motore 2.7 della vecchia generazione sulla carta c'è un po' di potenza in meno più che bilanciata da un abbattimento dei costi di gestione. A margine, è' interessante poi notare come la Rexton W 4WD automatica sia inoltre dotata di una sospensione posteriore multilink più raffinata rispetto a quella delle sorelle manuali.

PREMIO FEDELTA' Fondamentalmente sono proprio le combinazioni di cambio e trazione a definire le tre versioni nel listino della SsangYong Rexton W. Quella d'accesso è la 2.0 XDi 2WD manuale, che costa 24.990 euro, mentre par la variante 4WD bisogna mettere in preventivo 26.990 euro. Identica la loro dotazione di serie, che prevede di serie, tra le altre cose, la configurazione dell'abitacolo a sette posti (con la terza fila da due ripiegabile), le barre sul tetto, i fendinebbia, il cruise control, i cerchi in lega da 16" e il climatizzatore automatico. La Rexton 4WD automatica guadagna l'appellativo Classy e per 29.990 euro mette sul piatto, oltra a cambio e trazione integrale, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i cerchi da 18" con sistema di monitoraggio della pressione. Consapevoli del fatto di avere ancora un folto parco circolante del vecchio modello, in SsangYong puntano molto a fidellizzare chi è già cliente e propongono una supervalutazione di 2.000 euro per la permuta di una Rexton.

GUARDA IL VIDEO

Autore: Paolo Sardi
Data: 12/04/2013 17:34:00

Prosegui: COME VA
Risposta Mia madre possiede una ssangyong kyron che a parte i consumi e molto carina comoda e con la neve e ok . La voleva cambiare con una fiat freemont ma quando a fatto il preventivo e uscito 36.337,35 euro un po' caro per una fiat mentre la rexton w nn arriva a tanto e poi è più bella ha le ridotte ed è più spaziosa Inviato da: Anonimo - 30/03/2013 09:13:27
no, il prezzo non va tutto bello pero' bisognerebbe spiegare alla gente che le automobili coreane non possono e non dovrebbero costare come i prodotti giapponesi o europei, pena ingrassare a dismisura gli importatori . In tutti gli oggetti, a partire dai ventilatori per finire alle auto esiste correntemente un delta prezzo con segno meno, del 20% perlomeno !! Inviato da: gaijin - 03/03/2013 01:19:22
nessun problema abbiamo un rex 2.7 aut. 3 generazione (il primo ad avere il TOD) percossi 255000 Km in 7 anni, mai appiedati, sufficientemente confortevole, piccoli problemi elettrici (dovuti perl lo + a sensori) consumi alti ( 8,5/9 Km/l senza stare attenti allo stile di guida). E' una macchina grande e i costi di gestione sono consistenti ma un tagliando costa ? 350 credo che i possessori di ML paghino molto d +. Non capisco xche il 2000 da 155 cv quando il korando ne ha 175? sarebbe stato meglio! avrei preferito maggiori modifiche agli interni e al posteriore! ma considerando che il mio con tetto elett. lo pagai 410000 oggi porterei a casa il classy con un po di opt. a 33000 (sempre a listino!) mi fa gola! i consumi xro sono sempre elevati non so se nella media della categoria? saluti Inviato da: rmk - 28/02/2013 14:49:10
Totale pagine 1 | Pagina: 1

Home | Prove su strada

Peugeot 508 RXHPeugeot 508 RXH
L'ibrida con il vizietto dell'avventura
Mini Paceman, anche in videoMini Paceman, anche in video
La Mini coupé per taglie forti
Citroën C3 2013Citroën C3 2013
Si rifà il look e adotta nuovi motori a tre cilindri
Skoda Superb 2013Skoda Superb 2013
Ritocchi di mezza età per l'ammiraglia ceca
Jeep Grand Cherokee 2014Jeep Grand Cherokee 2014
La Suv a stelle e strisce si rinnova
Renault Captur, ora anche in videoRenault Captur, ora anche in video
Un po' Suv, un po' monovolume e un po' berlina
Peugeot 2008, anche in videoPeugeot 2008, anche in video
Compatta, leggera e ben fatta
Skoda Octavia Wagon 2013Skoda Octavia Wagon 2013
E' più versatile e pratica che mai

Home | Magazine

BMW Pininfarina Gran Lusso CoupéBMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2013 una nuova coupé ...
Renault Twin'RunRenault Twin'Run
Una francesina tuttopepe
Audi Connect Wireless PaymentAudi Connect Wireless Payment
Per dire addio a monetine e casse automatiche
QorosQloudQorosQloud
Un nuovo sistema multimediale in collaborazione con Microsoft
Hyundai ix20 e i30, ora anche a GPLHyundai ix20 e i30, ora anche a GPL
Due nuove "gasate" per la gamma coreana
Moretti EGS ConceptMoretti EGS Concept
Un giovane designer reinterpreta la Moretti 750 Gran Sport
Renault Zoe Cabriolet ConceptRenault Zoe Cabriolet Concept
Al momento è solo un'idea ma in futuro...
Quanto costa il brivido della F1?Quanto costa il brivido della F1?
106mila euro per simulare dentro una monoposto. Ma con qualche ...
SsangYong Rexton TODSsangYong Rexton TOD
Ora può fare tutto da sola.
Ssangyong Rexton RX 270XdiSsangyong Rexton RX 270Xdi
Nome giurassico e stile moderno, tanto spazio e un prezzo ...
Prove auto
Salone di Ginevra 2013: SsangYongSalone di Ginevra 2013: SsangYong
Uno sguardo al presente e uno al futuro
SsangYong SIV-1SsangYong SIV-1
Nel mirino un suv di taglia media
SsangYong Rodius 2013SsangYong Rodius 2013
I coreani ci riprovano
SsangYong e-XIV, nuove immagini e infoSsangYong e-XIV, nuove immagini e ...
Sempre crossover, ma ibrido
Ssangyong Actyon SportsSsangyong Actyon Sports
La nuova Actyon Sports
Magazine auto