Sondaggio UIGA: quale sarà il motore del futuro?
Sondaggio

Quale sarà l’auto del futuro? Decidetelo voi! Il sondaggio in vista di MIMO 2022


Avatar di Claudio Todeschini , il 13/06/22

3 settimane fa - Sondaggio UIGA: quale sarà il motore del futuro?

Dopo la dibattuta decisione del Parlamento Europeo di mettere al bando i motori endotermici, la parola passa agli automobilisti: il sondaggio
Benvenuto nello Speciale MIMO 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Nei giorni scorsi il Parlamento Europeo ha votato lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035, data a partire dalla quale le case automobilistiche dovranno produrre e vendere solo auto a zero emissioni (elettriche). Come già scrivevamo, non si tratta di una decisione definita e scritta nella pietra, ma comunque il punto di partenza da cui il Consiglio Europeo nei prossimi mesi aprirà le trattative con i paesi membri dell’Unione.

Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO

RIGUARDA TUTTI In ogni caso, si tratta di una decisione che, come scriveva bene il nostro Emanuele giusto ieri, avrà impatto su tanti aspetti della nostra vita. E per questo motivo occorre cominciare a parlarne e a discutere insieme del futuro dell’automobile: ecco perché UIGA (Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automobile), che sarà anche presente all’ormai imminente MIMO, ha promosso un sondaggio tra gli automobilisti per fotografare il parere della gente sulle tipologie di motore in vendita fino al 2035. 

Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO

VEDI ANCHE



DOVE RISPONDERE Il sondaggio è molto breve, e richiede di indicare le proprie preferenze tra le diverse tipologie di motorizzazioni attualmente sul mercato, e di indicare alcuni dati (anonimi) circa la propria auto e quella che - eventualmente - si intende acquistare per il futuro. Promosso in collaborazione con Bosch, Asi, eSolutions FreeToMove, Mauto-Torino, Universal Robots, Pneumatici Sotto Controllo, il sondaggio si trova all’indirizzo ilmotoredelfuturo.it.

Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO Auto elettriche: il sondaggio di UIGA in vista del MIMO

A MIMO Alla fiera di Milano saranno esposti modelli che rappresentano tutte queste motorizzazioni. Nella fattispecie, in via Dante a Milano si troveranno 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 13/06/2022
Tags
Gallery
MIMO 2022
Logo MotorBox