MIMO 2022

Kia: "Svolta 100% elettrica, ancora tanti punti interrogativi"


Avatar di Emanuele Colombo , il 17/06/22

2 settimane fa - Giuseppe Bitti, ad Kia Italia, su transizione ecologica imposta dalla Ue

Ok la sostenibilità ambientale, ma resta il nodo della sostenibilità industriale. Giuseppe Bitti, ad Kia Italia, sulla transizione "green"
Benvenuto nello Speciale MIMO 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Per il 2035, l'anno in cui in Europa - in seguito al voto favorevole del Parlamento Ue - circoleranno esclusivamente automobili a propulsione elettrica, Kia non si farà trovare impreparata. A poco a poco, la sua flotta si collega alla corrente e per quella scadenza il Costruttore coreano proporrà al suo pubblico una vasta gamma di prodotti EV. Altro discorso, semmai, è quello della sostenibilità intesa a 360 gradi: ''Produzione industriale, smaltimento batterie, infrastrutture di ricarica: tutti fattori sui quali riflettere e tenuto conto dei quali - sostiene Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato Kia Italia - l'orientamento della politica può essere considerato leggermente frettoloso. Di fronte a sfide come queste, è necessaria una decisione concordata: sia sulle tempistiche, sia - aggiunge Bitti - sulle azioni da promuovere''. Guarda la nostra video intervista da MIMO 2022: sulla pedana Kia, in Piazza Duomo a Milano, ecco Niro di nuova generazione. Come attrazione parallela, anche EV6 GT, il crossover elettrico ''da sparo'' (585 CV).

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/06/2022
Tags
MIMO 2022
Logo MotorBox