MIMO 2022

Nissan, Ariya di rivoluzione. "Dal 2028 giù i costi delle batterie"


Avatar di Emanuele Colombo , il 17/06/22

2 settimane fa - Marco Toro, ad Nissan Italia: "Accompagnare sviluppo rete di ricarica"

Marco Toro, ad Nissan Italia: "Al lavoro sulle batterie allo stato solido". A MIMO, ecco il SUV elettrico. Il tema della rete di ricarica
Benvenuto nello Speciale MIMO 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Può forse il Costruttore che ha sdoganato l'auto elettrica su scala planetaria farsi trovare impreparato dalle nuove regole comunitarie? Con Leaf, Nissan ha conquistato il mondo. Con Ariya, star di MIMO 2022, il marchio giapponese compie un altro passo verso la completa elettrificazione della propria gamma. Almeno, per l'Europa. ''Innanzitutto, la decisione della Ue di chiudere le porte a diesel e benzina - afferma Marco Toro, Amministratore Delegato Nissan Italia - deve ancora essere ratificata dai Paesi membri. Tra le incognite maggiori, la sostenibilità dell'infrastruttura di ricarica, un fattore il cui sviluppo andrà senz'altro accompagnato. Dal canto suo, Nissan svolgerà i compiti a casa: per il 2028 - annuncia Toro - avrà raggiunto la maturità la tecnologia delle batterie allo stato solido: molto più rapide a ricaricarsi, soprattutto dai costi inferiori del 70%''. In video, la nostra intervista dal Milano Monza Motor Show.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/06/2022
Tags
MIMO 2022
Logo MotorBox