MIMO 2022, DR Automobiles porta i brand EVO, DR, Sportequipe e ICKX
MIMO 2022

DR Automobiles, al MIMO 2022 debuttano due nuovi brand


Avatar di Claudio Todeschini,

4 anni fa - MIMO 2022, DR Automobiles porta i brand EVO, DR, Sportequipe e ICKX

Oltre ai nuovi modelli di EVO e DR, il gruppo automobilistico di Isernia porta al Milano Monza Motor Show due nuovi marchi, Sportequipe e ICKX
Benvenuto nello Speciale MIMO 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Continua a crescere ed espandersi DR Automobiles, il gruppo molisano fondato oltre quindici anni fa, e che può ormai contare su una quota di mercato nel nostro paese del 1,5%. Lungi dal riposarsi sugli allori, la casa di Isernia si presenta a MIMO 2022 con tutti i modelli dei marchi DR ed EVO, ma non solo: alla kermesse milanese debuttano infatti altri due nuovi brand, Sportequipe e ICKX, nati con l’obiettivo di ampliare la propria offerta globale, uscendo dal terreno delle “low cost generaliste” e puntando a fasce di mercato più alte.

DR Automobiles a MIMO 2022: la DR 3.0DR Automobiles a MIMO 2022: la DR 3.0

LA STRUTTURA DEL GRUPPO Laddove EVO rappresenta il brand entry-level del gruppo, con modelli che rientrano nella fascia di prezzo 15.000 / 20.000 euro, DR si posiziona un gradino più in alto, con prezzi fino a 30.000 euro. Il nuovo marchio Sportequipe ha una forbice di prezzi tra i 30mila e i 40mila euro, mentre ICKX supera i 50.000 euro.

DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 5DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 5

GLI INVESTIMENTI FUTURI L’ampliamento dell’offerta di DR Automobiles coincide con un ampliamento dell’impianto produttivo molisano, così da aumentarne la capacità produttiva, e la realizzazione di un nuovo magazzino ricambi centralizzato e un nuovo impianto dedicato alla produzione di un modello full electric. Nel corso dell’anno verrà inoltre allargata la rete di vendita e distribuzione ai mercati di Spagna, Francia e Germania (i brand Sportequipe e ICKX avranno una propria rete di vendita dedicata, differente rispetto a quelle di EVO e DR).

SPORTEQUIPE

Decisamente ricca, la gamma del nuovo brand di DR Automobiles, che comprende quattro SUV, un pick-up e una citycar elettrica, caratterizzata da una dotazione di serie completa. E giusto per non farsi mancare niente, Sportequipe è anche il nome di una nuova linea di capi di abbigliamento e accessori

DR Automobiles a MIMO 2022: la citycar elettrica Sportequipe 1DR Automobiles a MIMO 2022: la citycar elettrica Sportequipe 1

Sportequipe 1 - City car da 3,20 metri di lunghezza, con batterie da 31 kWh, per un’autonomia di 250 km e la possibilità di montare un range extender. Il telaio è in alluminio rivestito da pannelli in materiale composito, per un peso complessivo di 1.050 kg. Il motore sincrono a magneti permanenti ha una potenza di 62 CV con una coppia di 150 Nm, una velocità massima di 120 km e un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 5 secondi. La ricarica in corrente continua fino a 50 kW permette di ricaricare l’80% di batteria in poco più di mezz’ora. Di serie climatizzatore, infotainment con Android Auto e Apple Car Play, e ricarica wireless per gli smartphone. Interni con sedili e inserti in alcantara e cuciture a mano. Inizio della produzione entro il 2022.

DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 5DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 5

Sportequipe 5 - Il SUV più piccolo del nuovo brand, con 4,32 m di lunghezza e disponibile in tre motorizzazioni: 1.5 turbo benzina da 154 CV, 1.6 TGDI turbo benzina da 200 CV e 2.0 TGDI turbo benzina da 260 CV, tutti abbinati a un cambio CVT da 9 rapporti. Di serie infotainment da 12,3”, tettuccio elettrico, sensori di parcheggio posteriori etelecamere a 360°. Arriverà a settembre.

DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 6DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 6

Sportequipe 6 - SUV medio da 4,5 m di lunghezza, con motore 1.6 TGDI turbo benzina da 200 CV, coppia da 290 Nm e velocità massima di 200 km/h. Di serie cerchi in lega da 20”, tetto panoramico ad apertura elettrica, condizionatore automatico bizona, piastra per la ricarica wireless degli smartphone, infotainment da 12,3” con Apple Car Play e Android Auto, apertura e chiusura senza chiave, telecamere a 360°, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e controllo della velocità in discesa. Disponibile da settembre anche con doppia alimentazione benzina/GPL.

DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 7DR Automobiles a MIMO 2022: la Sportequipe 7

Sportequipe 7 - SUV di grandi dimensioni da 4,70 m di lunghezza e sette posti. Sotto il cofano c’è un 1.5 turbo benzina da 160 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione e sei rapporti, con velocità massima di 190 km/h. Arriverà anche la versione a GPL. Di serie anche per questo SUV il tetto panoramico con tettuccio apribile, clima bizona (gestito da una plancetta da 8” nel tunnel centrale), infotainment da 12,3”, telecamere a 360° e cerchi in lega da 20”

DR Automobiles a MIMO 2022: il pick-up Sportequipe KDR Automobiles a MIMO 2022: il pick-up Sportequipe K

Sportequipe K - pick-up a cinque posti da 5,3 metri con un cassone da 1520x1520x470 mm, spinto da un 2.0 common rail da 136 CV con cambio manuale a 6 marce. Pesa 2.040 kg e può rimorchiare fino a 2.000 kg. La trazione è integrale, inseribile elettronicamente, con le ridotte. La pendenza massima superabile è del 30%, con un angolo di attacco di 31° e uno di uscita di 24°. Interni in alcantara, tettuccio apribile, Android Auto ed Apple Car Play, cruise control e climatizzatore.

ICKX K2 

DR Automobiles a MIMO 2022: il fuoristrada ICKX K2DR Automobiles a MIMO 2022: il fuoristrada ICKX K2

Il secondo brand di DR Automobiles che debutta a MIMO 2022 è un off-road puro, mosso da un 2.0 common rail da 162 CV abbinato a un cambio automatico DCT a 8 rapporti. Arriverà anche in versione benzina/GPL con un 2.0 turbo a iniezione diretta. Trazione integrale inseribile elettronicamente con marce ridotte e doppio differenziale a bloccaggio elettronico. Le sospensioni anteriori sono a doppio triangolo sovrapposto con molle elicoidali e quelle posteriori a ponte rigido, collegato al telaio con bracci longitudinali e molle elicoidali. La pendenza massima superabile è del 60%, con un angolo di attacco di 37° e uno uscita di 31°, un angolo di dosso di 23° ed un’altezza da terra di 220 mm. Di serie i cerchi in lega da 20” e la capote in materiale composito rimovibile. Di serie i sedili in pelle (anteriori riscaldabili), climatizzatore automatico bizona, infotainment da 12,3”, cruise control, sensori di parcheggio e telecamera posteriori, Hill Discent Control

DR 3.0 e 7.0

DR Automobiles a MIMO 2022: la DR 7.0DR Automobiles a MIMO 2022: la DR 7.0

Nella gamma DR debuttano anche la nuova DR 3.0 (che sostituisce la DR3): cambia stile e design dentro e fuori, invariato il motore 1.5 da 116 CV con cambio manuale (ma arriverà anche la versione CVT con cambio a 9 rapporti). Nuovo l’infotainment da 9 pollici con Android Auto ed Apple Carplay. La DR 7.0 si aggiunge ai modelli già esistenti: 4,72 metri di lunghezza, 7 posti di serie, motore 1.5 turbo benzina da 160 CV e cambio automatico DCT a 6 rapporti. Interni in ecopelle, tetto panoramico, clima automatico bizona, infotainment da 12,3”, telecamere a 360°, sensori di parcheggio e cerchi da 18”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Claudio Todeschini, 16/06/2022
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
Claudio Todeschini
Claudio Todeschini
Videogiocatore da che ne ha memoria (e da quando ha messo gli occhi e le mani su un Commodore 64, in un'epoca ormai troppo lontana), appassionato di tutto ciò che ha almeno quattro ruote, ha appeso al muro la laurea in Ingegneria Informatica conseguita al Politecnico di Milano per dedicarsi alle sue passioni. Innamorato follemente di sua moglie, della sua bellezza ma anche della sua infinita pazienza, Claudio ammette di avere un debole anche per le due figlie. E per i due gatti che gli colonizzano la casa, tra un joystick e una consolle.

Gli articoli di Claudio

MIMO 2022