MiMo 2022

Honda: "Transizione elettrica, step importanti ancora da compiere"


Avatar di Emanuele Colombo , il 17/06/22

2 settimane fa - Vincenzo Picardi (Honda Italia): "2035 scadenza un po' affrettata"

Vincenzo Picardi (Honda Italia): "Le tecnologie non mancano, ma la rete di ricarica è in ritardo. 2035 scadenza un po' affrettata"
Benvenuto nello Speciale MIMO 2022, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Un conto è lo stato dell'arte del progresso tecnologico, che giorno dopo giorno muove passi da gigante. Un conto è la realtà dei fatti. ''Stop a diesel e benzina dal 2035 in tutta Europa? Decisione forse un po' affrettata'', sostiene Vincenzo Picardi, responsabile comunicazione e ufficio stampa Honda Motor Europe Italia Divisione Auto. ''Parliamo di un orizzonte temporale breve, almeno rispetto agli step che la comunità è chiamata ad affrontare. Mi riferisco in particolare - spiega Picardi ai nostri microfoni - alle infrastrutture di ricarica. Honda, nel frattempo, sta facendo la sua parte''. E a MIMO, il marchio giapponese porta proprio nuova Civic e:HEV, la prima ad adottare un sistema di propulsione full hybrid. In 50 anni di storia. Buon compleanno, Civic!

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/06/2022
Tags
MIMO 2022
Logo MotorBox