Listino prezzi Toyota RAV4 / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Toyota RAV4

Solo motori ibridi con trazione anteriore o integrale per il SUV giapponese, che si presenta con una linea grintosa e personale e un abitacolo accogliente per 5 passeggeri. Ottima la dotazione di ADAS.

MY 2019 A partire da 36.850 €
Scheda RAV4
Prezzi a partire da: 36.850 €
Garanzia: 5 anni / 200.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 580 / 1690
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la RAV4?

Quinta generazione del SUV Toyota che, oggi, mostra uno stile decisamente personale fatto di tagli piuttosto squadrati. In 4,6 metri di lunghezza la Rav4 offre ottima abitabilità per tutti i passeggeri e un livello di comfort elevato. L’abitacolo è rifinito con cura e l’insonorizzazione è elevata. Sedili e divanetto posteriore sono accoglienti e l’abitacolo è piuttosto luminoso. La posizione di guida rialzata permette un’ottima visuale e la plancia è organizzata per gestire le funzioni di bordo in modo molto intuitivo. L’infotainment, però, non ha Apple CarPlay o Android Auto. Bene la capacità di carico grazie a un volume complessivo da 580 a 1.700 dmc3.

Come va la RAV4?

Disponibile solo con motorizzazione benzina ibrida, la Rav4 monta un 2,5 litri accoppiato a un’unità EV con una potenza complessiva di 218 CV per la versione 2WD. Con la trazione integrale, si aggiunge un motore elettrico sull’asse posteriore e la potenza sale di 4 CV. Abbastanza buone le prestazioni dichiarate, con una punta velocistica di 180 km/h e uno spunto sullo 0-100 orari di 8,4 secondi (8,1 sec. per la 4WD). In entrambi i casi il SUV si rivela piacevole da guidare grazie alla fluidità di erogazione. Inutile cercare lo sprint, perché non è nelle competenze della Rav4, soprattutto a causa del cambio CVT e del suo poco piacevole effetto “elastico” quando si preme sull’acceleratore con il motore termico che sale di giri, ma senza un immediato incremento delle prestazioni.   

PRO

Comfort Lo spazio in abitacolo è buono per cinque passeggeri, i sedili sono accoglienti e le sospensioni soffocano moto bene le asperità della strada.

Assistenza alla guida Completa la dotazione di sistemi per la sicurezza. Tra gli altri ci sono la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio angolo cieco e il riconoscimento della segnaletica stradale.

CONTRO

Cambio automatico Il cambio a variazione continua penalizza un po’ il piacere di guida quando si richiamano le prestazioni. Meglio sfruttarne la fluidità per guidare in relax e comfort.

Quale versione scegliere

Con un unico motore e trazione anteriore o integrale, la scelta si riconduce ai diversi allestimenti. Sono tutti molto completi fin dalla versione base Active. Un ottimo equilibrio si raggiunge con la Rav4 2.5 Hybrid AWD i-Dynamic. Avrete le 4 ruote motrici e un’auto molto completa di optional.

Quale colore scegliere

Con il bianco fate centro, ma se volete osare un po’ il Cyan Metallizzato (azzurro, di serie) o il grigio Urban Khaki le regalano un tocco di vivacità e sportività superiore.

Logo MotorBox