Listino prezzi Toyota Corolla Touring Sports (MY 2019)

Toyota Corolla Touring Sports

Gemella in salsa wagon della Corolla, la Touring Sports è simile alla berlina, solo che è più lunga di 30 cm. Anche qui, tratti moderni e contenuti tecnologici avanzati. Motori benzina ibridi da 122 e 179 CV. Buone prestazioni e consumi contenuti.

MY 2019 A partire da 29.150 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloToyota Corolla Touring Sports
Prezzi a partire da: 29.150 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 598 / 1730
Valutazione Media:
PRO

Capacità baule Al contrario della berlina, qua di spazio ce n’è in abbondanza. Ci sta realmente tutto quello che serve per la famiglia e le vacanze.

Assistenza alla guida Molto buona la dotazione di sistemi per la sicurezza grazie al pacchetto Safety Sense, di serie per tutta la gamma.

CONTRO

Cambio automatico Il cambio CVT sarà anche pratico, ma l’effetto elastico quando si accelera penalizza un po’ il piacere di guida quando si richiamano le prestazioni. Basta un sorpasso o uno scatto dal semaforo verde per accorgersene.

Accessibilità posteriore Il taglio alto delle portiere e del padiglione, che scende verso la coda, costringono a reclinare la testa per accomodarsi dietro.

Quale versione scegliere

La versione 2.0 Hybrid Style è ll giusto compromesso fra piacere di guida e comfort, inoltre è ottimamente accessoriata con tutti i sistemi di assistenza alla guida per una maggiore sicurezza.

Quale colore scegliere

La wagon ibrida giapponese si abbina a un’ampia scelta di colori. Se volete osare un po’ potete scegliere il Frozen Blu o l’Emotional Red, ma anche i più seriosi Oxide Bronze, London Grey o Precius Silver non le stanno affatto male.

Listino Toyota Corolla Touring Sports
Com'è la Corolla Touring Sports?

Una station wagon che si presenta con un design piacevole e moderno, ma meno sofisticato della berlina. Proiettori a LED affilati e linee spigolose definiscono lo stile della ibrida giapponese, che offre una buona abitabilità grazie alla generosa disponibilità di spazio in abitacolo. Molto buona la capacità del bagagliaio (596/1.606 litri) per accogliere tutto quello che serve. L’abitacolo è ben rifinito, con una plancia dallo stile minimal e lineare con pochi tasti fisici e il touchscreen al centro per gestire le funzioni di bordo. Robusti e di qualità i rivestimenti.

Come va la Corolla Touring Sports?

Come la cinque porte, anche la Corolla Wagon Tourist Sports ha sospensioni McPherson davanti e a bracci multipli dietro con motori quattro cilindri benzina ibridi di 1,8 e 2,0 litri da 122 e 179 CV di sistema. Gradevole da guidare con il duemila, il più piccolo milleotto patisce un po’ dimensioni e peso dell’auto. Apprezzabile il comfort assicurato dalle sospensioni e dalla ridotta rumorosità. Peccato che il cambio a variazione continua presenti sempre quell’effetto “elastico” poco apprezzato durante la guida.

Logo MotorBox