Listino prezzi Toyota Supra / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Toyota Supra

La coupé Toyota sviluppata dal reparto sportivo Gazoo Racing è frutto di una collaborazione con BMW, che realizza la “gemella” spider Z4. Ha motori 4 cilindri 2,0 litri o 6 cilindri 3,0 litri turbo e offre ottime prestazioni e piacere di guida.

MY 2019 A partire da 55.900 €
Scheda Supra
Prezzi a partire da: 55.900 €
Garanzia: 3 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 290
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Supra?

La coupé Toyota ha una linea compatta e molto originale, creata da tratti tondeggianti e con uno stile della coda davvero originale. L’abitacolo è curato nei dettagli e tipicamente sportivo, con seduta bassa e volante verticale. Lo spazio è sufficiente per i due passeggeri, che si ritrovano calati all’interno senza troppi sacrifici e con un comfort complessivo accettabile per il tipo di auto. Buone anche le finiture con materiali di rivestimento robusti e ben accoppiati. Discreta la capacità del vano bagagli con un volume di 290 dmc3.

Come va la Supra?

Scattante e agile quanto basta, la Supra è disponibile con due motorizzazioni: un quattro cilindri duemila turbo da 258 CV e un 6 cilindri tremila biturbo da ben 340 CV. Trazione posteriore e veloce cambio automatico a 8 rapporti regalano piacere di guida grazie anche al contributo del reparto autotelaio, con un assetto azzeccato, che permette di gestire l’esuberanza e la progressione dei motori. Lo sterzo è diretto, ma paga un pizzico di progressività. Buono il comfort generale a scapito di quella “cattiveria” che ci si aspetta da un’auto del genere.  

PRO

Cambio automatico Veloce e reattivo quando lo si strapazza in modalità manuale, ma piacevole e vellutato nei cambi marcia quando si va a passeggio in “Automatico”.  

Comfort complessivo Per essere una sportiva “pura”, la Supra offre un ottimo compromesso fra piacere di guida, abitabilità e capacità del bagagliaio.

Guida Nonostante uno sterzo non così affilato, la coupé giapponese regala adrenalina a manciate se trattata come si deve. Usandola con i guanti di velluto si trasforma in una docile sportiva da passeggio, ma a lei non piacerà…

CONTRO

Visibilità posteriore Non lo scopriamo adesso, ma su questo genere di auto si vede poco dietro. La Supra non fa eccezioni a causa di un lunotto piccolo e degli appoggiatesta, che riducono la visuale in manovra.

Optional C’è tutto (o quasi), ma non si può mettere niente, se non la vernice metallizzata. Tre versioni disponibili e nessuna possibilità di personalizzazione. Prendere o lasciare.  

Quale versione scegliere

Con il meno “nobile” 4 cilindri ci si diverte lo stesso senza entrare nell’universo delle (costose) maxi performances e con questa meccanica c’è anche la versione speciale Fuji Speedway. Se volete il massimo, andate sul biturbo tremila che vi regalerà emozioni e adrenalina a ogni apertura del gas.

Quale colore scegliere

Il bianco ne sottolinea la sportività, se mai ce ne fosse bisogno. Volete andare sopra le righe? Giallo (Lightning Yellow) o rosso (Prominence Red) fanno al caso vostro.

Logo MotorBox