Logo MotorBox

Listino prezzi Nissan X-Trail (MY 2022)

Nissan X-Trail

Il piacere della guida elettrica senza l’assillo della ricarica: l’ibrido e-Power di Nissan X-Trail unisce il meglio dei due mondi ed è proposto anche con trazione integrale e-4orce. A cinque o sette posti.

MY 2022 A partire da 39.080 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloNissan X-Trail
Prezzi a partire da: 39.080 €
Garanzia: 3 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Comfort: le sospensioni fanno un ottimo lavoro e la silenziosità di marcia è da lode

Finiture: gli allestimenti superiori non hanno nulla da invidiare alle premium più blasonate

Guida: tutto il piacere della guida elettrica senza i problemi della ricarica: non è uno slogan, è vero!
 

CONTRO

Emissioni: con emissioni di CO2 comprese tra 131 e 152 g/km paga il tiket per entrare nell’Area C di Milano

Quale versione scegliere

La versione base Visia ha già una dotazione di tutto rispetto, ma gli allestimenti superiori amplificano l’effetto wow. Se il top di gamma vi pare troppo, una N-Connecta potrebbe essere il giusto compromesso. La trazione integrale rende l’auto molto più scattante, oltre che più sicura, ma aggiunge 2.500 euro al conto: da valutare.

Quale colore scegliere

L’arancione tinta unita è gratuito e le dona. Se volete spendere, puntate sulle soluzioni bi-colore che garantiscono una più facile rivendita.

Listino Nissan X-Trail
Com'è la X-Trail?

Lunga 4,68 m la nuova Nissan X-Trail 2022 ha un look muscoloso da SUV e grazie alla batteria del sistema ibrido nascosta sotto i sedili ottimizza gli spazi interni e il divanetto posteriore scorrevole di 220 mm offre grande modulabilità del vano bagagli. Il bagagliaio va da 575 a 1.395 litri nella versione a 5 posti, mentre quella a 7 posti perde 90 litri di capacità e con tutti i sedili in posizione offre circa 120 litri di capienza. Molto bene materiali e finiture, che nelle versioni top e magari attingendo al menu degli accessori guadagnano parecchio dagli interni in pelle. La dotazione di aiuti alla guida ADAS è completa fin dall’allestimento base, ma per la plancia digitale con due display da 12,3 pollici bisogna rivolgersi ai livelli più alti del listino.

Come va la X-Trail?

L’ibrido e-Power sfrutta un motore tre cilindri benzina turbo - con la soluzione esclusiva della compressione variabile – per generare corrente e alimentare così il motore elettrico. Risultato: guida pronta e scattante come solo sulle elettriche. E pure silenziosissima, con effetto scooter praticamente azzerato, grazie all’eccellente insonorizzazione e ad alcuni altri accorgimenti mirati. Lo sprint è quasi da auto sportiva, il comfort eccellente e la guida precisa. La versione con trazione integrale e-4orce, che ha un motore elettrico supplementare montato dietro, è molto valida anche in fuoristrada, grazie all’eccellente trazione, a un’altezza da terra vicina ai 20 cm e a una telecamera apposita che ti mostra dove metti le ruote.