Listino prezzi Land Rover Defender (MY 2019)

Land Rover Defender

Il fuoristrada per antonomasia si rinnova completamente fermo restando il nome leggendario. La nuova Defender mantiene la sua filosofia, ma lo fa con uno schema tecnico del tutto diverso, a partire dal telaio monoscocca e dallo stile inedito.

MY 2019 A partire da 59.900 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLand Rover Defender
Prezzi a partire da: 59.900 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 297 / 1263
Valutazione Media:
PRO

Spazio a bordo Anche in questa versione più corta, lo spazio per i passeggeri è adeguato, si può avere anche la versione 6 posti opzionale.

Tecnologia La Defender resta una vera e propria off-road, ma oggi lo fa sfruttando un telaio più… automobilistico, tanta tecnologia ed elettronica a livello di assistenza di guida.

CONTRO

Comfort acustico L’impatto frontale con l’aria e le gomme tassellate riducono un po’ l’insonorizzazione in abitacolo. Non un vero problema per il genere di auto, ma viaggiando su asfalto dopo un po’, infastidisce.  

Prezzi È vero che siamo di fronte a un’icona dell’automobilismo reinterpretata in chiave moderna, per di più zeppa di tecnologia, ma il listino attacca a 51.400 euro. Non proprio noccioline.

Quale versione scegliere

Detto che i prezzi sono piuttosto alti, giudichiamo la 2.0 SD4 240 CV SE, da oltre 65.000 euro, una scelta costosa ma equilibrata perché ha un motore potente e una dotazione si accessori completa, che può essere ampliata attraverso il ricco catalogo degli optional.

Quale colore scegliere

Verde militare, grigia, ma anche marrone chiaro, tutti colori adatti allo stile della Defender 90. Dovete solo scegliere quello che più vi piace, magari evitando i toni più scuri e “urbani”.

Listino Land Rover Defender
Com'è la Defender?

La Defender 90 è un fuoristrada in tutto e per tutto, con uno stile che sfrutta tagli netti e soluzioni ergonomiche studiate per facilitare la guida in off-road. Lunga 4,58 metri, sfrutta tutto lo spazio disponibile in abitacolo per ospitare 5 o 6 passeggeri in un ambiente che del passato non ha mantenuto nulla, o quasi. Oggi la tecnologia è in primo piano e la qualità percepita è molto elevata per offrire un buon comfort complessivo a tutti.